Sandokan: Foto e Video Ufficiali dal Set della Nuova Serie TV

Contenuti dell'articolo

Sandokan Serie TV: Data di Uscita, Trama, Cast e Anticipazioni

.bold { font-weight: bold; }

Quando esce Sandokan

La produzione della serie TV Sandokan ha attraversato diverse fasi, a partire dal 2021, quando fu annunciato che Can Yaman avrebbe interpretato il ruolo del protagonista. L’attore, noto per le sue interpretazioni in soap opera come Bitter Sweet, Daydreamer e Mr. Wrong – Lezioni d’amore, è anche il protagonista della serie Viola come il mare, trasmessa su Canale 5 e rinnovata per una seconda stagione.

Le riprese di Sandokan erano previste originariamente per l’estate del 2022, secondo un’anticipazione di Comingsoon.it datata 19 marzo 2022. Le località ipotizzate per le riprese includevano Thailandia e Filippine. Alcune indiscrezioni pubblicate da Nuovo ad aprile 2022 avevano suggerito la possibilità di una cancellazione del progetto, che poi è stata smentita.

Il 6 febbraio 2024, Can Yaman ha annunciato tramite il suo profilo Instagram un “radicale cambio di abitudini” per prepararsi al ruolo di Sandokan. Le riprese sono iniziate in Calabria a fine aprile 2024, secondo quanto riportato da La Repubblica il 20 marzo 2024, e confermato dal comunicato stampa del 18 aprile 2024. La serie, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, sarà distribuita a livello internazionale da Fremantle International e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group. La messa in onda è prevista su Rai 1.

Dove è girato Sandokan

Nel 2021, le riprese di Sandokan erano pianificate per svolgersi nei grandi studi Lux Vide di Formello, con l’inclusione di “esotiche location internazionali” come Thailandia e Filippine, secondo Che Tv Fa. Molti aspetti sono cambiati da allora.

Nel 2024, la produzione ha confermato la Calabria come una delle principali location. Le riprese si sono svolte nell’area industriale di Lamezia Terme, rappresentante la colonia inglese di Labuan. Altre zone della Calabria sono state scelte per promuovere il paesaggio della regione, come dichiarato da Luciano Vigna, direttore generale di Calabria Film Commission.

Le riprese si sono aperte a Formello, presso il nuovo Teatro 7 del polo produttivo Lux Vide, e sono poi continuate in Lazio, Toscana, Isola di Reunion e Calabria. Un ruolo cruciale è stato svolto dalla Film Commission e dalla Regione Calabria nel facilitare le riprese.

Trama di Sandokan serie tv

Anticipazioni

La sinossi ufficiale della serie Sandokan è la seguente: “Borneo, metà del 1800. Un paradiso abitato dalle tribù native dei Dayak, che vivono secondo le loro antiche tradizioni, ma dominato dalla spietata legge degli inglesi, all’apice del loro potere coloniale. Sandokan vive alla giornata, senza schierarsi: combatte per se stesso e per la sua ciurma di pirati, tra cui il fidato Yanez. Ma la sua vita cambia quando, durante un’incursione, incontra Marianna, la bella figlia del console britannico di Labuan. È l’inizio di una storia d’amore impossibile tra due anime inaspettatamente simili: Marianna, di sangue nobile, ma con lo spirito selvaggio di chi è cresciuto in un paradiso tropicale, e Sandokan, leader pirata e avventuriero, che porta in sé il sangue di re guerrieri. Sulle loro tracce si metterà il leggendario cacciatore di pirati, Lord James Brooke, che non si fermerà davanti a niente pur di catturare Sandokan e conquistare il cuore di Marianna.”

Sandokan è un racconto di avventure ed amore, nel quale i protagonisti scopriranno se stessi e comprenderanno di far parte di una storia più grande, fatta di rivoluzione, amore per la natura e lotta per la libertà.

Cast di Sandokan, attori e personaggi

Can Yaman sarà il protagonista Sandokan. L’attore ha fatto l’annuncio sul suo profilo Instagram nel 2021, rivelando il suo coinvolgimento nel progetto internazionale. Alessandro Preziosi interpreterà Yanez, come confermato da fonti ufficiali. Nel cast figurano anche Mark Grosy e John Hannah.

Cast completo

  • Can Yaman (Sandokan)
  • Alanah Bloor (Marianna)
  • Ed Westwick (Lord Brooke)
  • Alessandro Preziosi (Yanez de Gomera)
  • John Hannah
  • Madeleine Price
  • Gilberto Gliozzi
  • Mark Grosy
  • Samuele Segreto

Trailer di Sandokan, esiste già?

Attualmente, è stato diffuso un video dal set il 6 giugno 2024, che mostra i costumi dei personaggi. Per il trailer della stagione completa, bisognerà attendere ancora poiché la data di uscita precisa non è stata annunciata. Si prevede che il trailer sarà disponibile circa due mesi prima del debutto ufficiale.

Episodi di Sandokan, quanti sono

La serie Sandokan prevede otto episodi da 50 minuti ciascuno. Questo nuovo adattamento della storica saga di Emilio Salgari è sviluppato da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, con la regia di Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo.

Sandokan in streaming, dove vederlo

Sandokan sarà trasmesso da Rai. Pertanto, sarà disponibile in streaming su RaiPlay sia in diretta durante la messa in onda che successivamente, on demand.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.