Girl in the Attic stasera su Rai 2: trama e cast del thriller
Questa sera, giovedì 25 giugno 2026, Rai 2 propone in prima serata “Girl in the Attic”, un thriller psicologico statunitense del 2025 ispirato a fatti realmente accaduti. Il film va in onda alle 21:20 e ha una durata di 85 minuti.
La regia è di David Weaver, che adatta una sceneggiatura scritta da Tawya Bhattacharya, Ali Laventhol e Jill Abbinanti-Burke. Nel cast troviamo Sophia Carriere nel ruolo della protagonista Kelsey, affiancata da Jean Louisa Kelly, Keenan Tracey, John Cassini e Shiraine Haas.
La trama
Kelsey è una ragazza determinata che, dopo la morte della madre per cancro, decide di partecipare a una maratona benefica per raccogliere fondi per la ricerca. Per documentare il suo percorso, condivide ogni giorno aggiornamenti, video e allenamenti sui social network, raccontando emozioni e progressi a chi la segue.
Tra i suoi follower c’è Billy, un giovane apparentemente tranquillo che lavora in un supermercato e vive con la madre Debbie, costretta sulla sedia a rotelle. Approfittando delle informazioni che Kelsey pubblica online, Billy riesce a rintracciarla e a rapirla, rinchiudendola nella soffitta di casa sua. La ragazza resta prigioniera per mesi, lontana dal mondo esterno, vittima di privazioni e manipolazioni psicologiche.
La svolta arriva quando Debbie, insospettita da alcuni comportamenti del figlio, scopre l’incredibile verità nascosta sopra la sua testa. Il film affronta temi molto attuali come i rischi della sovraesposizione sui social, lo stalking, il controllo psicologico e la capacità di resistere anche nelle circostanze più estreme.
“Girl in the Attic” è un prodotto Lifetime del 2025 che punta molto sul rapporto che si sviluppa tra Kelsey e Debbie, due donne unite loro malgrado da un sequestro e da una pericolosa ossessione.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.