Balivo chiude La Volta Buona: futuro incerto per il programma
Caterina Balivo ha salutato il pubblico de La Volta Buona dopo l’ultima puntata della terza stagione, andata in onda venerdì 26 giugno su Rai 1. La conduttrice ha ringraziato il team e il pubblico senza però annunciare ufficialmente se il programma tornerà a settembre.
Un addio senza certezze
L’ultima puntata della stagione si è conclusa con toni emozionanti ma nessuna promessa di ritorno. “È stato un anno intenso, lunghissimo”, ha detto Balivo, lasciando intendere che il futuro del programma è ancora da definire. Nessun “ci vediamo a settembre”, ma solo un arrivederci carico di incognite.
Il bilancio della stagione
La terza edizione de La Volta Buona ha registrato ascolti altalenanti, con picchi positivi nelle puntate dedicate a storie di grande impatto emotivo e ospiti di spicco. Il programma, in onda nel daytime pomeridiano di Rai 1, si è distinto per la capacità di alternare storie leggere, rubriche estive e approfondimenti.
L’ultima settimana (dal 22 al 26 giugno) è stata caratterizzata da una programmazione speciale, con ospiti e contenuti pensati per chiudere in bellezza la stagione.
Cosa aspettarsi
Al momento la Rai non ha comunicato ufficialmente se La Volta Buona farà parte del palinsesto autunnale. Caterina Balivo resta una delle conduttrici di punta della rete, e non è escluso che possa tornare con un nuovo progetto o con una quarta stagione del suo talk pomeridiano. Nei prossimi mesi si deciderà il suo destino.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.