Perché guardare The Americans: 10 motivi

Pubblicato 
giovedì, 13/10/2016
Di
Gennaro Marchesi
The Americans su Netflix

Una serie basata sulla menzogna e l'inganno. Narra la storia di una coppia di agenti sovietici che opera in incognito negli Stati Uniti durante la guerra fredda.

10 motivi per i quali vedere The Americans

  1. Il periodo storico
    La serie è ambientata nei mitici anni Ottanta ed è ricca di riferimenti storici e culturali, come ad esempio la Guerra fredda. Per chi è vissuto in quegli anni ogni episodio susciterà una grande nostalgia.
  2. I protagonisti principali
    I due protagonisti principali sono interpretati da Keri Russel nel ruolo di Elizabeth Jennings e Matthew Rhys nel ruolo di Philip Jennings. I due sono conosciuti dal pubblico per aver interpretato altre serie di successo.
  3. Costumi anni Ottanta
    La serie non richiede abiti di scena particolari, i costumisti hanno solo dovuto ricreare la moda e lo stile di quei tempi quando erano di gran uso il jeans denim, i cardigan colorati e il tessuto pied-de-poule.
  4. Una buona complicità
    I due attori protagonisti della serie hanno saputo creare una complicità molto forte (tipo quella di Fox e Scully in X-Files) e questo rende la loro interpretazione molto convincente e coinvolgente.
  5. Ricca di cliffhanger
    Nella serie non sono le scene tranquille girate in ambito familiare a fare da padrona ma i vari colpi di scena e i cliffhanger che terranno il pubblico con il fiato sospeso e creeranno una forte curiosità sull'evolversi delle situazioni.
  6. Le scene sexy
    The Americans è stata definita una delle serie più sexy degli ultimi anni perchè contiene scene di sesso molto esplicite. Russel e Rhys sono la coppia di spie più sensuali dello schermo. Tra loro c'è una grande complicità a livello fisico.
  7. Spia e madre
    Il doppio ruolo di Elizabeth è quello di donna a cui è stato imposto di avere figli per migliorare la copertura e quello di spia che utilizza la sua bellezza sotto le lenzuola per estorcere informazioni dal nemico.
  8. L'importanza della fiducia
    Per due spie del KGB che vivono lontano dalla loro patria e che darebbero la vita per difenderla, l'unica cosa che li può aiutare, in una vita fatta d'inganni, è la fiducia reciproca.
  9. Due spie versatili
    Elizabeth e Phillips sono due spie eccezionali con un forte legame alla patria, molto versatili, in grado di indossare maschere e travestimenti nuovi pur di creare personaggi che sembrino verosimili.
  10. Spy story diversa
    Una serie che ti conquisterà episodio dopo episodio, per l'altissimo livello della trama che è completamente diversa dalle solite storie di spionaggio. È ricca di scene e di dialoghi intensi.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram