Reasons why

Perché guardare The Americans: 10 motivi

Una serie basata sulla menzogna e l’inganno. Narra la storia di una coppia di agenti sovietici che opera in incognito negli Stati Uniti durante la guerra fredda.

10 motivi per i quali vedere The Americans

  1. Il periodo storico
    La serie è ambientata nei mitici anni Ottanta ed è ricca di riferimenti storici e culturali, come ad esempio la Guerra fredda. Per chi è vissuto in quegli anni ogni episodio susciterà una grande nostalgia.
  2. I protagonisti principali
    I due protagonisti principali sono interpretati da Keri Russel nel ruolo di Elizabeth Jennings e Matthew Rhys nel ruolo di Philip Jennings. I due sono conosciuti dal pubblico per aver interpretato altre serie di successo.
  3. Costumi anni Ottanta
    La serie non richiede abiti di scena particolari, i costumisti hanno solo dovuto ricreare la moda e lo stile di quei tempi quando erano di gran uso il jeans denim, i cardigan colorati e il tessuto pied-de-poule.
  4. Una buona complicità
    I due attori protagonisti della serie hanno saputo creare una complicità molto forte (tipo quella di Fox e Scully in X-Files) e questo rende la loro interpretazione molto convincente e coinvolgente.
  5. Ricca di cliffhanger
    Nella serie non sono le scene tranquille girate in ambito familiare a fare da padrona ma i vari colpi di scena e i cliffhanger che terranno il pubblico con il fiato sospeso e creeranno una forte curiosità sull’evolversi delle situazioni.
  6. Le scene sexy
    The Americans è stata definita una delle serie più sexy degli ultimi anni perchè contiene scene di sesso molto esplicite. Russel e Rhys sono la coppia di spie più sensuali dello schermo. Tra loro c’è una grande complicità a livello fisico.
  7. Spia e madre
    Il doppio ruolo di Elizabeth è quello di donna a cui è stato imposto di avere figli per migliorare la copertura e quello di spia che utilizza la sua bellezza sotto le lenzuola per estorcere informazioni dal nemico.
  8. L’importanza della fiducia
    Per due spie del KGB che vivono lontano dalla loro patria e che darebbero la vita per difenderla, l’unica cosa che li può aiutare, in una vita fatta d’inganni, è la fiducia reciproca.
  9. Due spie versatili
    Elizabeth e Phillips sono due spie eccezionali con un forte legame alla patria, molto versatili, in grado di indossare maschere e travestimenti nuovi pur di creare personaggi che sembrino verosimili.
  10. Spy story diversa
    Una serie che ti conquisterà episodio dopo episodio, per l’altissimo livello della trama che è completamente diversa dalle solite storie di spionaggio. È ricca di scene e di dialoghi intensi.
Andrea Navarro

Vivo la mia passione per le Serie TV e i Film fin dalla tenera età. In famiglia, qui a Napoli, siamo cresciuti a pane e Star Wars. Proseguo ora la mia avventura solitaria in questa galassia lontana lontana!

Condividi
Pubblicato da
Andrea Navarro

Post più recenti

Cuphead: da videogioco a cartone animato in stile anni 30, ecco il trailer

Finalmente è stato reso pubblico il trailer di "The Cuphead Show", online dal 18 Gennaio,…

1 anno fa

Una serie di sfortunati eventi torna su Netflix con la terza stagione

Una serie di sfortunati eventi torna a gennaio con la terza stagione Dopo che era…

4 anni fa

Carmen Sandiego torna di nuovo in tv grazie a Netflix

Il personaggio di Carmen Sandiego nasce negli ottanta Carmen Sandiego nasce nel 1985, ed è…

4 anni fa

Gossip Girl, da gennaio su Netflix l’élite di Manatthan

Gossip Girl è andato in onda dal 2007 al 2012 sul canale CW Gossip Girl…

4 anni fa

Black Mirror Bandersnatch, una release a sorpresa

Black Mirror Bandersnatch dovrebbe essere un film che non ha alcun legame con la serie…

4 anni fa

La casa di carta si fa in 3, annunciata la terza stagione

La Casa di Carta vedrà sicuramente una terza stagione, l'uscita probabile sarà entro la fine…

4 anni fa