Viola come il mare 3: Arriverà la Nuova Stagione?

Contenuti dell'articolo

Confermata la terza stagione di “Viola come il mare”

Viola come il mare 3 è confermato. Lo ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi il 5 giugno 2024 durante una conferenza stampa a Cologno Monzese presso la sede di Mediaset. I dati della seconda stagione, disponibile sia su Mediaset Infinity che su Canale 5, mostrano una crescita del 60% del pubblico medio, come riportato da Davide Maggio.

Già al momento del rinnovo per la seconda stagione, Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide, co-produttrice della fiction, aveva confermato la realizzazione ancora prima della conclusione della prima stagione. In un’intervista risalente ai primi giorni di ottobre 2022 su Tv Sorrisi e Canzoni, Bernabei aveva annunciato il sequel di “Viola come il mare“.

Data di uscita di “Viola come il mare 3”

Non è stata ancora rivelata la data di uscita della terza stagione di Viola come il mare. La prima stagione è stata lanciata il 30 settembre 2022, mentre la seconda ha esordito su Mediaset Infinity il 24 aprile 2024, seguita dalla messa in onda su Canale 5 il 3 maggio 2024. Si prevede che i nuovi episodi potrebbero arrivare nel 2026, seguendo il precedente ciclo di rilascio, ma non si esclude un’uscita anticipata nel 2025.

Prime anticipazioni sulla trama di “Viola come il mare 3”

Non ci sono ancora dettagli precisi sulla trama della terza stagione. È plausibile che continui a svilupparsi l’affascinante e intensa relazione tra Viola e Francesco con nuove dinamiche e cambiamenti, similmente a quanto accaduto nella seconda stagione.

Cast di “Viola come il mare 3”: attori e personaggi

Il cast della terza stagione prevede il ritorno di numerosi protagonisti:

  • Francesca Chillemi (Viola Vitale)
  • Can Yaman (Francesco Demir)
  • Chiara Tron (Tamara)
  • Giovanni Nasta (Turi D’Agata)
  • Valeria Milillo (Sonia)
  • Kyshan Wilson (Farah)
  • Ninni Bruschetta (Leonardo Piazza)
  • Lorenzo Scalzo (Raffaele Noto)
  • Virginia Diop (Maryam Nazari)
  • Alice Arcuri (Vita Stabili)
  • Giovanni Scifoni (Matteo Ferrara)

Disponibilità del trailer di “Viola come il mare 3”

Non è ancora disponibile il trailer della terza stagione di Viola come il mare su YouTube. Si ipotizza che sarà pubblicato circa due mesi prima dell’inizio della nuova stagione su Canale 5 o Mediaset Infinity. Nel frattempo, è possibile rivedere il trailer della prima stagione.



Numero di episodi di “Viola come il mare 3”

La terza stagione di Viola come il mare dovrebbe mantenere lo stesso formato delle precedenti, composte da dodici episodi ciascuna, trasmessi in sei serate. La coproduzione Rti-Lux Vide, parte del gruppo Fremantle, è curata da Lux Vide. La regia della seconda stagione è stata affidata a


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.