Vincent D'Onofrio pronto a tornare nel franchise di Law & Order: l'attore parla del suo personaggio

Pubblicato 
lunedì, 29/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Vincent D'Onofrio pronto a tornare nel franchise di Law & Order: l'attore parla del suo personaggio

Il franchise Law & Order continua a espandere i suoi confini e potrebbe presto vedere il ritorno di un personaggio amatissimo dai fan. Stiamo parlando del detective Robert Goren, interpretato dall'attore Vincent D'Onofrio in Law & Order: Criminal Intent per ben 10 stagioni. In un recente evento, l'attore ha parlato delle possibilità di tornare a vestire i panni del celebre detective.

Il desiderio di D'Onofrio di riprendere il ruolo di Goren

Durante il panel all'ICCCon, a Vincent D'Onofrio è stato chiesto se ci fosse qualche possibilità che il suo personaggio potesse fare una comparsata in una delle serie del franchise Law & Order. L'attore, pur sottolineando di non avere notizie ufficiali in merito, ha dimostrato di essere decisamente interessato alla possibilità.

"Questa è una domanda per Dick Wolf", ha affermato D'Onofrio, "ma certo che mi piacerebbe tornare. Mi sono divertito moltissimo a interpretare Goren e penso che sarebbe emozionante tornare anche solo per sette, otto o nove episodi". Il pubblico presente all'evento ha accolto con entusiasmo la risposta dell'attore.

Un'idea già discussa in passato

In un'intervista rilasciata al podcast ComicBook Nation qualche tempo fa, Vincent D'Onofrio aveva già parlato della possibilità di tornare nel franchise, esprimendo la sua opinione in merito:

"Assolutamente sì. Ho detto chiaramente a Dick Wolf che sarei tornato se avesse voluto realizzare una serie in streaming composta da sei, dieci o tredici episodi. Sarei stato assolutamente d'accordo. Interpretare un Robert Goren più maturo sarebbe davvero divertente, e Warren Leight, che scrive per Law & Order: Unità Speciale, è stato uno dei miei sceneggiatori preferiti in Criminal Intent. Penso che sarebbe fantastico, e anche Chris Brancato, che scrive The Godfather of Harlem, con cui ci siamo incontrati per la prima volta negli ultimi otto episodi di Law & Order. Sì, mi piacerebbe rivisitarlo, ma questo dipende da Dick Wolf. Gli ho detto chiaramente che mi piacerebbe, quindi dipende da lui, io non ho voce in capitolo", ha dichiarato l'attore.

Le reazioni dei fan

Il possibile ritorno di Vincent D'Onofrio nel franchise Law & Order ha creato grande entusiasmo tra i fan, che sperano di vedere presto il famoso detective Robert Goren tornare sul piccolo schermo. Non resta che attendere ulteriori sviluppi e possibili annunci ufficiali riguardo al coinvolgimento dell'attore nelle future produzioni legate a Law & Order.

Qual è la vostra opinione sul ritorno di Vincent D'Onofrio nel franchise? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram