The Winchesters: il prequel di Supernatural cancellato definitivamente

The Winchesters: il prequel di Supernatural cancellato definitivamente

Le speranze per il prequel di Supernatural, intitolato The Winchesters, si sono ufficialmente spente. A poco meno di un mese dal suo annuncio, la serie è stata cancellata in modo definitivo dopo che Warner Bros. Television non è riuscita a trovare una nuova casa per una potenziale seconda stagione.

Tentativi di salvare la serie

Jensen Ackles, attore e produttore esecutivo della serie, aveva lanciato una campagna per salvare The Winchesters, invitando i fan a sostenere l’iniziativa attraverso l’hashtag #SaveTheWinchesters sui social media. Nonostante gli sforzi, però, i tre possibili canali interessati – MAX, Netflix e Prime Video – non sono stati convinti a distribuire una nuova stagione della serie.

Un contesto difficile

Il progetto di The Winchesters aveva avuto origine in un periodo complicato, caratterizzato dal cambio di proprietà del canale The CW. La nuova gestione ha adottato una strategia volta al risparmio, cancellando quasi tutte le serie originali e sostituendole con acquisizioni, soprattutto dal Canada. Questo scenario ha sicuramente contribuito al destino dell’ambizioso prequel di Supernatural.

Fonte: Deadline