Stranger Things: la quinta stagione ferma a causa dello sciopero degli sceneggiatori

Pubblicato 
domenica, 07/05/2023
Di
Gennaro Marchesi
stranger things

Lo show di successo Stranger Things, lanciato su Netflix nel 2016, arriva alla sua conclusione con la quinta stagione, attesa con impazienza dai fan di tutto il mondo. Tuttavia, le riprese della serie potrebbero subire rallentamenti a causa dello sciopero degli sceneggiatori negli Stati Uniti, come confermato dai fratelli Duffer, creatori della serie, sul profilo Twitter ufficiale degli sceneggiatori.

Lo sciopero degli sceneggiatori mette in stand-by la produzione della quinta stagione di Stranger Things

Matt e Ross Duffer, per mezzo del profilo ufficiale degli sceneggiatori di Stranger Things, hanno espresso il loro sostegno allo sciopero indetto dal sindacato WGA, sottolineando l'impossibilità di procedere con la produzione in queste condizioni:

“Siamo i Duffer. La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese. Sebbene non vediamo l’ora di iniziare la produzione con il nostro incredibile cast e la nostra troupe, non possiamo farlo durante lo sciopero. Speriamo che venga raggiunto un accordo equo molto presto, in modo che tutti noi possiamo tornare a lavorare. Fino ad allora, passo e chiudo. #wgastrong”

Netflix ha assicurato che i suoi utenti non risentiranno delle conseguenze dello sciopero, grazie alla disponibilità di numerose altre serie e film già pronti e a produzioni internazionali capaci di sostituirne quelle americane. Tuttavia, essendo Stranger Things uno dei franchise di maggior successo della piattaforma, con milioni di fan in tutto il mondo, eventuali rallentamenti nella produzione della quinta stagione potrebbero avere un impatto significativo.

Le aspettative per l'ultima stagione di Stranger Things

I fan sono impazienti di scoprire il destino dei protagonisti nella quinta ed ultima stagione di Stranger Things e come si concluderanno le avventure ad Hawkins. La serie promette di portare a termine l'esplorazione del Sottosopra e di svelare tutti i suoi misteri, proseguendo il lavoro iniziato durante la quarta stagione.

Tuttavia, per ora non sappiamo quando la quinta stagione verrà resa disponibile su Netflix, vista anche la situazione di incertezza legata allo sciopero degli sceneggiatori.

Il cast di Stranger Things

  • Millie Bobby Brown (Eleven)
  • Noah Schnapp (Will)
  • Finn Wolfhard (Mike)
  • Caleb McLaughlin (Lucas)
  • Gaten Matarazzo (Dustin)
  • Winona Ryder (Joyce)
  • David Harbour (Jim Hopper)
  • Natalia Dyer (Nancy)
  • Charlie Heaton (Jonathan)

Nonostante la conclusione della serie, il franchise di Stranger Things continuerà a vivere attraverso uno spin-off animato ufficialmente annunciato.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram