Stefano De Martino: “Sex symbol? Etichetta banale”
Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi e direttore artistico di Sanremo 2027, ha rilasciato un’intervista a D di Repubblica in cui ha parlato del suo rapporto con l’etichetta di sex symbol. Parole nette e una riflessione profonda sul corpo e sul pensiero.
“Mi infastidisce? No, non è questione di fastidio: semplicemente spero di essere altro. Il sex symbol è sempre un po’ un’etichetta banale e superficiale: sei un pezzo di carne che piace a qualcuno. Io sono molto meno affezionato alla mia immagine rispetto agli altri”, ha dichiarato. Più che al corpo, sono affezionato al pensiero, perché è quello che non mi tradirà.
De Martino ha poi parlato del suo rapporto con la disciplina fisica, ereditata dagli anni di ballerino. “Quando la vita ti mette a dura prova, dedicare tempo al corpo, all’alimentazione e allo stare bene aiuta anche il cervello”. Niente rock’n’roll: il conduttore ha spiegato di seguire una routine fatta di movimento, beauty routine e ascolto di sé.
Dopo Affari Tuoi, per Stefano in arrivo le vacanze con il figlio Santiago e la preparazione del Festival di Sanremo 2027, di cui è direttore artistico. Intanto il pubblico continua a seguirlo, tra parodie social e un esercito di fan che lo accompagna in ogni sua apparizione.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.