Silo: Rebecca Ferguson e Tim Robbins descrivono il fascino del progetto Apple TV+

Pubblicato 
domenica, 14/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Silo: Rebecca Ferguson e Tim Robbins descrivono il fascino del progetto Apple TV+

La serie Silo è stata lanciata il 5 maggio su Apple TV+, con la partecipazione di Rebecca Ferguson e Tim Robbins nei ruoli principali. I due attori hanno condiviso il loro entusiasmo riguardo al progetto e alle sfide che hanno affrontato nel portare in vita i personaggi della trama. Inoltre, è stata rilasciata una featurette che offre uno sguardo approfondito alla serie, visibile nel video qui sopra.

Il fascino di Silo per Rebecca Ferguson

Rebecca Ferguson ha spiegato il motivo per cui è stata attratta dal progetto riguardo alla serie Silo:

Penso che per me, anche se può sembrare strano, si è trattato letteralmente di tutto un insieme di cose che mi ha attratta verso il progetto. Amo un mistero vecchio stile su un omicidio, amo indagare sul colpevole e poi c’è il fatto che sia un personaggio così fantastico che si sviluppa nel corso del tempo.

Rebecca ha sottolineato come la serie riesca a toccare tematiche come il senso di isolamento e l'angoscia legata alle cospirazioni:

Penso ci sia molto in cui possiamo immedesimarci dopo la pandemia. Penso che sia una serie davvero buona. Non credo ci sia bisogno di tutto il trauma che abbiamo affrontato per poter essere messo al centro dell’attenzione e credo che quando Hugh Howey abbia scritto il libro, quell’uomo è talmente… Voglio chiedere molte domande filosofiche su come vediamo il mondo attraverso lo sguardo di uno schermo, perché lui è estremamente intelligente. E sì, è il motivo per cui la serie avrebbe funzionato anche cinque anni fa, perché ha delle domande che ci siamo posti per molti secoli. L’ambiente controllato, il potere, l’avarizia, e il motivo per cui è così buono.

Il personaggio di Tim Robbins e la sua esperienza sul set

Tim Robbins ha parlato delle sue impressioni riguardo al personaggio di Bernard, spiegando come abbia preso forma partendo dallo script:

Devi iniziare con lo script. Il libro può offrire dei dettagli e delle informazioni, e la profondità del personaggio, ma può inoltre sviarti. Devi stare attento perché devi raccontare la storia presente nello script, e quindi abbiamo avuto delle conversazioni sul personaggio, ma a livello istintivo ho provato la sensazione che sapevo come interpretare Bernard. Sono sempre stato curioso nell’interpretare un personaggio come questo, qualcuno che è in una posizione di potere.

L'attore ha anche condiviso i suoi pensieri sull'esperienza di lavorare con il cast di Silo:

Non voglio rivelare spoiler, ma dirò che è sempre stato un piacere lavorare con Rebecca. Vorrei avere più scene con lei. E ho potuto lavorare molto con Common, è stato fantastico. Siamo diventati buoni amici. Tutti gli attori sono stati favolosi. E il mio mondo in Silo è in alto. Ci sono tanti personaggi sul fondo e sono convinto che abbiano avuto le migliori feste.

Il cast e i dettagli sulla serie

Oltre a Rebecca Ferguson e Tim Robbins, il cast di Silo include nomi noti come:

  • Common (The Chi)
  • Harriet Walter (Succession)
  • Chinaza Uche (Dickinson)
  • Avi Nash (The Walking Dead)
  • David Oyelowo (Selma)
  • Rashida Jones (Parks and Recreation)

La serie dramedy, basata sui romanzi di Hugh Howey, è stata creata dallo sceneggiatore nominato agli Emmy Graham Yost, che ne è anche showrunner. Il candidato all’Oscar Morten Tyldum dirige i primi tre episodi, mentre la serie verrà rilasciata su Apple TV+ a cadenza settimanale fino al 30 giugno.

Il soggetto di Silo racconta la storia degli ultimi diecimila abitanti della Terra, i quali vivono in un ambiente sotterraneo protetto dagli agenti tossici del mondo esterno. La trama si concentra sulla figura di Juliette, interpretata da Rebecca Ferguson, un ingegnere che cerca risposte riguardo all'omicidio di una persona cara e si imbatte in un mistero molto più intricato di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Rebecca Ferguson e Tim Robbins riguardo alla serie Silo? Fateci sapere la vostra opinione.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram