Scopri le Prime Reazioni al Musical Wicked: Emozioni e Magia in Anteprima!

La Universal Pictures ha recentemente organizzato un’anteprima speciale per Wicked, diretto da Jon M. Chu, riservata a critici e influencer. Le reazioni iniziali sui social media sono state estremamente positive, evidenziando un’accoglienza calorosa da parte dei fan del celebre musical di Broadway.

È interessante notare che, sebbene queste prime impressioni tendano ad essere molto entusiaste, molti spettatori hanno espresso autentico stupore per il divertimento che il film riesce a trasmettere.

Trama di Wicked

Wicked narra le avventure di Elphaba, una donna timida dal caratteristico color verde, che viene in seguito riconosciuta come la “Strega Cattiva dell’Ovest”, già conosciuta nel classico Il Mago di Oz. La sua storia si intreccia con quella di Glinda, conosciuta anche come “Strega Buona dell’Est”.

Le due protagoniste sono interpretate da Cynthia Erivo, nel ruolo di Elphaba, e dalla star del pop Ariana Grande, nel ruolo di Glinda. Entrambe le interpreti hanno ricevuto elogi per le loro performance coinvolgenti.

Cast del film Wicked

Il film presenta un cast eccezionale, che include:

  • Michelle Yeoh – Madame Morrible, la preside dell’Università di Shiz;
  • Jonathan Bailey – Fiyero, un principe affascinante;
  • Ethan Slater – Boq, uno studente Munchkin;
  • Marissa Bode – Nessarose, la sorella di Elphaba;
  • Jeff Goldblum – il leggendario Mago di Oz;
  • Bowen Yang – Pfannee, una compagna di Glinda;
  • Bronwyn James – ShenShen, un’astuta compagna di Glinda;
  • Keala Settle – Signorina Coddle, un nuovo personaggio aggiunto per il film.

Regia e produzione di Wicked

Il film è diretto da Jon M. Chu, noto per altre opere di successo come Crazy & Rich e Sognando a New York – In the Heights. Wicked rappresenta il primo capitolo di un evento culturale molto atteso, con la seconda parte prevista in uscita per novembre 2025.

La produzione è affidata a Marc Platt, il quale vanta una carriera con oltre 46 nomination agli Oscar e 58 agli Emmy, insieme a David Stone, anch’esso vincitore di più Tony Award. La sceneggiatura è stata adattata da Winnie Holzman, mentre le musiche sono a cura del celebre compositore Stephen Schwartz, vincitore di numerosi Grammy e Oscar.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.