Scissione, stop alla seconda stagione per sciopero sceneggiatori

Pubblicato 
mercoledì, 10/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Scissione, la serie di fantascienza disponibile sulla piattaforma streaming Apple TV+, narra le vicende di un gruppo di lavoratori che decide volontariamente di dividere i propri ricordi tra vita professionale e vita privata. La serie ha ricevuto apprezzamenti per la scrittura e le ottime interpretazioni di Adam Scott e del resto del cast.

La produzione della seconda stagione di Scissione viene interrotta a causa dello sciopero degli sceneggiatori

Deadline riporta l'interruzione della produzione della seconda stagione di Scissione a causa dello sciopero della Writers Guild of America (WGA), che rivendica una remunerazione più equa per gli sceneggiatori televisivi e cinematografici. La serie è una delle numerose produzioni colpite da tale contingenza, tra cui Stranger Things, Yellowjackets e Billions.

Difficoltà dietro le quinte e possibili ritardi per la seconda stagione

A fine aprile, sono emerse notizie di problemi dietro le quinte della seconda stagione di Scissione, tra cui una possibile lite tra i co-creatori Dan Erickson e Mark Friedman e sceneggiature che superavano i limiti di budget. È stato riportato anche il coinvolgimento di Beau Willimon, creatore di House of Cards, per risolvere la situazione. Successivamente, il produttore Ben Stiller ha affermato che i lavori sulla seconda stagione proseguono come previsto senza ritardi.

Nuovi episodi di Scissione potrebbero essere rimandati al 2024

Nonostante le rassicurazioni di Stiller, l'interruzione della produzione fa presagire un ritardo per la messa in onda dei nuovi episodi di Scissione, lasciando in sospeso l'esito del cliffhanger finale della prima stagione. Di conseguenza, la seconda stagione potrebbe non arrivare su Apple TV+ prima del 2024.

La situazione dello sciopero degli sceneggiatori e l'importanza delle loro rivendicazioni

Non si può sottovalutare l'importanza dello sciopero degli sceneggiatori nel panorama cinematografico e televisivo. Bisognerà attendere per vedere come si evolverà la situazione e quale impatto avrà sulla seconda stagione di Scissione dopo il termine della produzione e la pubblicazione degli episodi in futuro.

Gli ospiti della seconda stagione di Scissione

  • Adam Scott
  • Mark Friedman
  • Dan Erickson
  • Beau Willimon
  • Ben Stiller
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram