Sam Levinson smentisce ispirazioni da Britney Spears per la nuova serie "The Idol"

Pubblicato 
mercoledì, 24/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Sam Levinson smentisce ispirazioni da Britney Spears per la nuova serie "The Idol"

Sam Levinson, il creatore di "Euphoria", ha negato che la sua nuova serie "The Idol", in arrivo su Sky e NOW dal 5 giugno, si ispiri alla storia della pop star Britney Spears. La dichiarazione è stata rilasciata durante una conferenza stampa al Festival di Cannes nel 2023.

The Idol: una storia di pressioni e solitudine nella vita di una pop star

Levinson ha spiegato che "The Idol" non racconta la storia di una pop star specifica, ma piuttosto esplora le pressioni e la solitudine che caratterizzano la vita di chi vive costantemente sotto i riflettori. Secondo il regista, la fama può spesso corrompere e circondare le persone di individui che alimentano miti per favorire i propri interessi.

Lily-Rose Depp: un'interpretazione che va oltre Britney Spears

Nella serie, l'attrice Lily-Rose Depp interpreta una popstar la cui storia ricorda vagamente quella di Britney Spears. Tuttavia, sia Depp che Levinson hanno ribadito che il personaggio non si basa su di lei. Al contrario, la loro intenzione era di creare una pop star moderna, con una dimensione propria e distinta.

Le origini del progetto e il coinvolgimento di The Weeknd

Abel Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, ha svelato che all'inizio l'idea per la serie era di raccontare una storia oscura e contorta sull'industria musicale. Tesfaye ha collaborato strettamente con Levinson, condividendo le proprie esperienze nell'industria e attingendo ai film che entrambi apprezzano e alla loro passione per la musica.

Un viaggio alla scoperta di sé attraverso l'arte e l'ambizione

Secondo Levinson, la serie esplora il tema dell'ambizione e del desiderio di emergere come artisti. La trama ruota attorno a un personaggio che ha le stesse aspirazioni e visioni di Abel Tesfaye, ma non possiede il suo talento. Ciò porta il protagonista a cercare una sorta di "marionetta" per esprimere la propria arte.

Un'opera distinta da Britney Spears: quale sarà la reazione del pubblico?

Nonostante le negazioni di Sam Levinson e Lily-Rose Depp, molti potrebbero continuare a vedere similitudini tra "The Idol" e la storia di Britney Spears. Tuttavia, resta da vedere come il pubblico reagirà alla serie e se apprezzerà l'originale approccio proposto dai suoi creatori.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram