Recensioni negative per "The Idol" dopo il debutto a Cannes: accoglienza deludente su Rotten Tomatoes

Pubblicato 
mercoledì, 24/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Recensioni negative per "The Idol" dopo il debutto a Cannes: accoglienza deludente su Rotten Tomatoes

La nuova serie tv "The Idol" è stata presentata al Festival di Cannes ed è in arrivo su Sky e NOW il 5 giugno. Tuttavia, le prime recensioni della critica non sono molto lusinghiere, come testimonia il punteggio molto basso su Rotten Tomatoes.

Un debutto poco incoraggiante per lo show di Levinson con Lily-Rose Depp e The Weeknd

"The Idol", la serie tv creata da Sam Levinson e interpretata da star quali Lily-Rose Depp e The Weeknd (Abel Tesfaye), non ha ottenuto un'accoglienza positiva dopo la sua presentazione in anteprima mondiale al Festival di Cannes. Il punteggio su Rotten Tomatoes, infatti, è di soli il 9% di giudizi positivi, facendo registrare il punteggio peggiore mai ottenuto per un debutto di una serie HBO.

Le critiche all'opera: riferimenti sessuali, trama insipida e musica discutibile

I commenti della critica sullo show rivelano insoddisfazioni riguardo alle scene di nudo, sesso ed erotismo presenti nella serie, che nonostante ciò si rivela essere insipida dal punto di vista narrativo. Il London Evening Standard ha paragonato "The Idol" a un "torture porn squallido", mentre The Daily Telegraph ha evidenziato la terribile qualità della musica. Anche Rolling Stone non ha risparmiato critiche, ritenendo la serie "peggiore di quanto ci si potesse aspettare". Solo Vanity Fair ha visto un lato positivo, sostenendo che "The Idol" riesce in qualche modo a intrattenere e a offrire un approccio satirico all'industria musicale.

Dettagli sulla serie e cast

Co-creata da Sam Levinson (già autore di "Euphoria"), Abel "The Weeknd" Tesfaye e Reza Fahim, "The Idol" racconta la storia di Jocelyn (interpretata da Lily-Rose Depp), la più grande e sexy popstar d'America, la cui carriera è stata improvvisamente interrotta da un esaurimento nervoso durante l'ultimo tour. Sarà Tedros (Abel “The Weeknd” Tesfaye), impresario di nightclub con un passato oscuro, a riaccendere in lei le passioni, portandola a nuove gloriose vette o facendola precipitare nelle profondità più oscure della sua anima?

Tra gli altri membri del cast, troviamo Troye Sivan, Dan Levy, Da’Vine Joy Randolph, Eli Roth, Hari Nef, Jane Adams, Jennie Ruby Jane, Mike Dean, Moses Sumney, Rachel Sennott, Ramsey, Suzanna Son e Hank Azaria.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram