Questo mondo non mi renderà cattivo: scopriamo la nuova serie animata di Zerocalcare su Netflix

Contenuti dell'articolo

Questo mondo non mi renderà cattivo: scopriamo la nuova serie animata di Zerocalcare su Netflix

Il cartoonist italiano Zerocalcare torna sulla piattaforma streaming Netflix con la serie animata “Questo mondo non mi renderà cattivo”, disponibile dal 9 giugno 2023. Dopo il successo di “Strappare lungo i bordi”, l’autore ci offre un altro racconto coinvolgente e travolgente, dove umorismo e dramma si mescolano in maniera sorprendente.

La magia della convivenza tra umorismo e dramma

La caratteristica principale delle opere animate di Zerocalcare è la capacità di fondere umorismo e dramma senza appesantire o alleggerire né l’uno né l’altro. In “Questo mondo non mi renderà cattivo” non vi è una semplice alternanza tra momenti comici e momenti drammatici, ma piuttosto una vera e propria compenetrazione. Questa peculiarità permette di creare scene che, pur mantenendo un equilibrio tra i due toni, assumono un fascino particolare e unico.

Una serie animata che conserva l’eredità di “Strappare lungo i bordi”

La nuova serie di Zerocalcare riprende ciò che ha reso apprezzabile la sua predecessore “Strappare lungo i bordi”, come ad esempio il ritmo frenetico e l’interpretazione vocale di numerosi attori del settore dell’animazione. Una delle caratteristiche principali di “Questo mondo non mi renderà cattivo” è proprio la qualità della recitazione, che ha fatto dei notevoli passi avanti rispetto alla produzione precedente.

Ospiti della serie e aspetti tecnici

La trasmissione TV conta la partecipazione di numerosi artisti e professionisti dell’ambito dell’animazione italiana e riconferma ancora una volta la capacità di Zerocalcare di coinvolgere le voci migliori nel settore. Con una serie animata di qualità superiore e dalle trame sempre più complesse, “Questo mondo non mi renderà cattivo” si impone come un punto di riferimento nel panorama delle serie TV italiane, confermando l’importanza autoriale di Zerocalcare e la sua visione unica e originale.

Un’opera travolgente e imperdibile

La nuova serie animata ideata da Zerocalcare sicuramente saprà conquistare il cuore degli spettatori che amano le storie coinvolgenti e l’abilità di fondere humor e dramma all’interno di situazioni al tempo stesso divertenti e profonde. La serie è disponibile su Netflix dal 9 giugno 2023, pronta ad essere scoperta e apprezzata dal pubblico italiano e internazionale.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.