Prime foto ufficiali di Mary & George, la nuova serie con Julianne Moore e Nicholas Galitzine

Pubblicato 
martedì, 16/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Prime foto ufficiali di Mary & George, la nuova serie con Julianne Moore e Nicholas Galitzine

Sky e AMC hanno recentemente pubblicato le prime foto ufficiali della nuova serie televisiva intitolata Mary & George, prevista per il 2023. Il cast di attori è composto da Julianne Moore, premiata agli Oscar e vincitrice del BAFTA, Nicholas Galitzine e Tony Curran.

Mary & George: trama e ispirazione

La serie è ispirata alla storia vera di Mary Villiers, una donna che ha cresciuto il suo affascinante e carismatico figlio George. L'obiettivo di Mary era far sedurre George a Re Giacomo VI di Scozia, noto anche come Giacomo I d'Inghilterra, così da diventare il suo amante di maggiore potere. Attraverso un lungo percorso di intrighi e situazioni scandalose, la coppia madre-figlio di umili origini diventa una delle più ricche e influenti nella storia dell'Inghilterra, oltre che i consiglieri più fidati del re.

Un periodo drammatico

Affrontando minacce come l'invasione spagnola e rivolte intente a rovesciare il re, la situazione nell'Inghilterra dell'epoca non poteva essere più tesa. Mary, determinata a raggiungere il suo obiettivo, fa uso di astuzia politica, corrompe politici e si allea con personaggi loschi per far breccia nel cuore dell'establishment e prendere il controllo.

Il cast completo della serie

Oltre ai già citati Julianne Moore, Nicholas Galitzine e Tony Curran, il cast di Mary & George include altri noti attori come Nicola Walker, Niamh Algar, Trine Dyrholm, Sean Gilder, Adrian Rawlins, Mark O'Halloran, Laurie Davidson, Samuel Blenkin, Jacob McCarthy, Tom Victor, Alice Grant, Amelia Gething, Mirren Mack, Rina Mahoney e Simon Russell Beale.

Produzione e regia

Per quanto riguarda la produzione e la regia, il lead director della serie è Oliver Hermanus, affiancato dai registi Alex Winckler e Florian Cossen. La sceneggiatura è stata scritta da DC Moore, basandosi sul saggio "The King's Assassin" di Benjamin Woolley. Mary & George è prodotta da Hera Pictures in associazione con Sky Studios.

Distribuzione e streaming

La serie sarà trasmessa su Sky e disponibile in streaming in esclusiva su NOW nel 2023 nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera e Italia. Inoltre, AMC Networks gestirà la distribuzione esclusiva negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e India. Infine, la distribuzione internazionale è affidata a NBCUniversal Global Distribution, che opera per conto di Sky Studios.

Prime impressioni sulle foto di Mary & George

Le foto rilasciate mostrano un'anteprima di ciò che sarà Mary & George e contribuiscono ad aumentare l'attesa per questa nuova produzione di Sky e AMC. Julianne Moore appare come protagonista e sembra perfetta nel ruolo di Mary Villiers, pronta a guidare il figlio George in questa avvincente storia di intrighi e ambizioni.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram