Paul Eckstein, co-creatore di Godfather of Harlem, si è spento a 59 anni

Contenuti dell'articolo

Paul Eckstein, co-creatore di Godfather of Harlem, si è spento a 59 anni

Il celebre attore, sceneggiatore e produttore Paul Eckstein, noto per essere il co-creatore della serie Godfather of Harlem, è deceduto all’età di 59 anni. Paul Eckstein è morto durante il sonno nella giornata di martedì, mentre si trovava in Giamaica per un workshop.

Una morte improvvisa che lascia un vuoto nel mondo dello spettacolo

Paul Eckstein era anche un attore e produttore esperto, conosciuto per la sua gentilezza e generosità nel campo cinematografico. La notizia della sua morte ha lasciato un segno nel cuore di molti colleghi e amici.

Godfather of Harlem: il progetto più celebre di Paul Eckstein

Il lavoro più noto di Paul Eckstein è sicuramente la serie televisiva Godfather of Harlem, della quale era co-creatore insieme a Chris Brancato. I due avevano già lavorato insieme in passato, collaborando nella realizzazione della famosa serie Narcos dal 2015 al 2017. La serie Godfather of Harlem, che ha recentemente ottenuto il rinnovo per la terza stagione, è considerata un’opera d’amore per Paul Eckstein, essendo basata in parte sulla storia personale della sua famiglia.

Le parole di MGM+ e ABC Signature in ricordo di Paul Eckstein

In seguito alla notizia della sua scomparsa, MGM+ e ABC Signature hanno dichiarato: “Siamo profondamente sconvolti e rattristati dall’improvvisa morte del nostro brillante collega Paul Eckstein, co-creatore e produttore esecutivo di Godfather of Harlem e amato membro delle famiglia di MGM+ e ABC Signature. Lavorare alla serie è stato un atto di amore per Paul, che ha basato lo show in parte sulla storia personale della sua famiglia. Paul era pieno di passione, una forza creativa, conosciuto per la sua gentilezza e la sua generosità. Era un mentore e un amico di molte persone, e ne sentiremo profondamente la mancanza.”

Altri progetti di Paul Eckstein

Oltre a Godfather of Harlem e Narcos, Paul Eckstein è stato autore di altre serie TV tra cui Street Time, Law & Order: Criminal Intent e The Dead Zone. Inoltre, aveva recitato anche in alcuni film come Seven e in serie televisive come Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.