Olivia Pope potrebbe tornare? Shonda Rhimes esprime il suo desiderio di riportare il personaggio sullo schermo

Pubblicato 
martedì, 23/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Olivia Pope potrebbe tornare? Shonda Rhimes esprime il suo desiderio di riportare il personaggio sullo schermo

La creatrice di successo Shonda Rhimes ha recentemente manifestato il suo desiderio di riportare il personaggio di Olivia Pope, interpretato da Kerry Washington, in un altro progetto televisivo. La produttrice e sceneggiatrice è nota per aver creato successi come "Scandal", "Grey's Anatomy" e "Bridgerton".

Le parole di Shonda Rhimes su Olivia Pope

In un'intervista rilasciata a IMDb, Rhimes ha dichiarato che, se ne avesse l'occasione in futuro, vorrebbe coinvolgere il personaggio di Olivia Pope in un altro show. Ha affermato di apprezzare molto il personaggio, poiché lo trova estremamente interessante anche quando si comporta in maniera discutibile.

Scandal e il personaggio di Olivia Pope

"Scandal" è una serie televisiva andata in onda per sette stagioni, che racconta le vicende di Olivia Pope, un'esperta di problemi politici e legali ispirata liberamente all'avvocato Judy Smith. Smith è conosciuta per aver rappresentato Monica Lewinsky durante lo scandalo relativo alla sua relazione con il presidente Clinton. La serie segue il lavoro di Olivia a Washington, insieme ai suoi amori e problemi personali.

Il crossover con "Le regole del delitto perfetto"

Il personaggio di Olivia Pope è apparso anche in un episodio della quarta stagione della serie "Le regole del delitto perfetto", anch'essa prodotta da Shonda Rhimes, in un crossover con protagonista Viola Davis nei panni di Annalise Keating. Questa apparizione ha ulteriormente consolidato la popolarità del personaggio.

Possibili progetti futuri con Olivia Pope

Nonostante il desiderio di Shonda Rhimes di riportare il personaggio di Olivia Pope su schermo, al momento non sono stati annunciati progetti concreti che vedano coinvolto il personaggio. Tuttavia, considerata l'influenza e la storia di successi della creatrice, i fan possono mantenere le speranze di rivedere Olivia Pope in una nuova avventura televisiva.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram