Netflix cancella Lockwood & Co. dopo una sola stagione

Pubblicato 
sabato, 13/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Netflix cancella Lockwood & Co. dopo una sola stagione

La serie televisiva Lockwood & Co., tratta dai romanzi di Jonathan Stroud, non ritornerà su Netflix per una seconda stagione. La prima stagione, composta da otto episodi, era stata pubblicata sulla piattaforma il 27 gennaio 2023.

Il duro addio alla popolare serie

La casa di produzione Complete Fiction ha annunciato con tristezza che Lockwood & Co. non otterrà una seconda stagione. La realizzazione della serie è stata descritta come un'esperienza gratificante per il produttore, che si è detto onorato di lavorare a stretto contatto con l'autore Jonathan Stroud durante lo sviluppo, la produzione e il lancio della serie.

Un cast di giovani talenti

Complete Fiction ha elogiato i giovani attori che hanno interpretato i personaggi dei romanzi di Stroud: Ruby Stokes (Lucy Carlyle), Ali Hadji-Hesmati (George Karim) e il debuttante Cameron Chapman nel ruolo di Anthony Lockwood. La casa di produzione ha sottolineato il talento e la dedizione del trio di interpreti, prevedendo un luminoso futuro per ciascuno di loro.

Le ragioni della cancellazione

Nonostante lo streamer Netflix fosse soddisfatto della serie e dell'impegno profuso nella sua realizzazione, la decisione di non rinnovarla per una seconda stagione è stata dettata soprattutto dai bassi numeri di visualizzazioni. Tuttavia, Complete Fiction continuerà a lavorare con Netflix su altri progetti futuri.

Un appello ai fan

Complete Fiction ha ringraziato i fan per il loro entusiasmo e passione nei confronti della serie, invitandoli a continuare a seguire le avventure dei personaggi nei libri di Stroud e altre produzioni televisive e cinematografiche. La serie televisiva di Lockwood & Co. può considerarsi conclusa, ma l'affetto dei fan rimarrà un ricordo indelebile per tutti coloro che hanno lavorato al progetto.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram