Neil Gaiman parla di possibili ritardi per la produzione del capitolo 2 di The Sandman a causa dello sciopero degli sceneggiatori<

Pubblicato 
sabato, 13/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Il celebre autore britannico Neil Gaiman ha recentemente discusso della possibile influenza dello sciopero degli sceneggiatori sulla produzione del capitolo 2 della serie televisiva The Sandman. In un post sulla sua pagina Tumblr, Gaiman ha risposto a una domanda di un utente riguardo a eventuali ritardi nella realizzazione delle nuove puntate a causa della protesta in corso.

La risposta di Gaiman sulla produzione di The Sandman

Secondo quanto dichiarato da Gaiman, la possibilità che la produzione del capitolo 2 di The Sandman subisca ritardi dipenderà dalla durata dello sciopero degli sceneggiatori. Inoltre, lo scrittore ha sottolineato che non saranno utilizzate sceneggiature "scab" per la serie. Il termine "scab script" si riferisce a una sceneggiatura prodotta per il cinema o la televisione durante uno sciopero degli sceneggiatori, in violazione degli accordi sindacali in vigore.

Il cast e la trama di The Sandman

Basata sull'opera di Neil Gaiman, la serie televisiva The Sandman narra le vicende di Morfeo, il re dei sogni, interpretato da Tom Sturridge, che cerca di rimediare agli errori cosmici e umani compiuti nel corso della sua esistenza. Nel cast della serie figurano, tra gli altri, Gwendoline Christie nel ruolo di Lucifero, Vivienne Acheampong come Lucienne e Boyd Holbrook nei panni del Corinzio. Gaiman ha collaborato alla sceneggiatura della serie insieme a David S. Goyer e Allan Heinberg, che sono anche co-produttori esecutivi. Netflix ha ordinato una prima stagione composta da dieci episodi.

Fan in attesa di novità sul capitolo 2 di The Sandman

I seguaci della serie attendono con ansia ulteriori aggiornamenti sul capitolo 2 di The Sandman e sull'eventuale impatto dello sciopero degli sceneggiatori sulla produzione. In attesa di novità, gli spettatori possono approfondire le informazioni sulla serie consultando la scheda dedicata su BadTaste.it.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram