Lo script del terzo episodio di The Last of Us rivela una storia d'amore tra Bill e Frank

Pubblicato 
giovedì, 25/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Lo script del terzo episodio di The Last of Us rivela una storia d'amore tra Bill e Frank

Lo sceneggiatore e produttore Craig Mazin ha condiviso con il sito Deadline uno script speciale riguardante il terzo episodio di The Last of Us, intitolato "Long Long Time". Infatti, l'episodio è incentrato sulla storia d'amore tra due personaggi, Bill e Frank, interpretati rispettivamente da Nick Offerman e Murray Bartlett.

Lo scenario d'amore nel mondo di The Last of Us

Il suo obiettivo era quello di analizzare profondamente due tipi di amore molto diversi, che possano coesistere all'interno dello stesso universo narrativo. Mazin ha spiegato che The Last of Us è una storia d'amore, e come tale può raccontare diversi tipi di relazione: amori che possono accecare, spingere alla violenza, indurire il cuore nei confronti degli estranei, o paralizzarci dal dolore.

L'importanza dell'equilibrio tra amore nutriente e amore possessivo

Mazin ha voluto esplorare due tipi di amore molto diversi tra loro: quello nutriente, generoso e abbellito, e quello protettivo e possessivo. In particolare, i personaggi di Bill e Frank incarnano questi due diversi tipi di amore nella trama del terzo episodio. Mazin ha voluto mostrare anche il tipo di amore duraturo e consumato che nasce non soltanto dall'attrazione e dalla chimica, ma anche dall'impegno e dalla condivisione nella vita quotidiana.

Il rapporto tra Bill e Frank come esempio di amore onesto e realistico

L'autore spera che il pubblico possa vedere nel rapporto tra Bill e Frank un esempio di amore onesto, raggiungibile e realistico, capace di cambiare i personaggi in meglio: Frank cambia Bill, Bill a sua volta cambia Joel, e Joel cambia Ellie. Questo è ciò che Mazin ritiene sia il vero potere dell'amore.

Un cast perfetto e una collaborazione di rispetto tra autore e interpreti

Craig Mazin si è detto molto fortunato di poter contare su un cast d'eccezione, composto da Pedro Pascal, Bella Ramsey, Nick Offerman e Murray Bartlett, oltre che sul regista Peter Hoar. Mazin ha affermato di aver avuto il massimo rispetto per il lavoro svolto dai suoi interpreti, che a loro volta hanno dimostrato grande stima per le sue sceneggiature.

Lo script del terzo episodio disponibile sul sito di Deadline

Per chi volesse approfondire ulteriormente quest'episodio speciale e il suo racconto d'amore, lo script del terzo episodio di The Last of Us è disponibile in consultazione sul sito di Deadline. Non perdete l'occasione di esplorare un lato più profondo e intimo del mondo di questa celebre serie!

Che ne pensate dello script del terzo episodio di The Last Of Us? Vi piace l'idea di esplorare diverse forme d'amore all'interno della trama?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram