Lennie James protagonista nella serie BBC basata sul romanzo “Mr Loverman”<

L’attore britannico Lennie James, noto per il suo ruolo in Fear the Walking Dead, sarà il protagonista nella nuova serie televisiva prodotta dalla BBC e basata sul romanzo “Mr Loverman” dell’autrice Bernardine Evaristo.

Il personaggio di Barrington Jedidiah Walker

James interpreterà il personaggio di Barrington Jedidiah Walker, chiamato Barry dai suoi amici, un uomo di origini caraibiche che vive nel quartiere londinese di Hackney. Il personaggio nasconde un segreto da lunghi anni, riguardante la sua vita sentimentale e familiare. La moglie Carmel, con la quale è sposato da mezzo secolo, scopre che Barry la tradisce con il suo migliore amico Morris, e il matrimonio entra in crisi. Il protagonista, ormai costretto ad affrontare le conseguenze delle sue scelte, è chiamato a prendere importanti decisioni che coinvolgono l’intera famiglia, mettendo in discussione il futuro di ognuno di loro.

La sceneggiatura e la direzione della serie

La sceneggiatura della serie, suddivisa in otto episodi, sarà firmata da Nathaniel Price, mentre la regia sarà affidata a Hong Khaou. Evaristo, che ha pubblicato il romanzo su cui si basa la serie un decennio fa, ha espresso il suo entusiasmo nel vedere trasformato il suo libro in una produzione televisiva, portando così la storia di Mr. Loverman nelle case e nelle vite del pubblico.

Le aspettative del pubblico e la reazione dell’autrice

La notizia della partecipazione di Lennie James alla serie ha generato attese e curiosità da parte dei fan dell’attore e del romanzo originale. Evaristo ha dichiarato di apprezzare l’interpretazione di James nel ruolo di protagonista e di amare l’idea di vedere le pagine del suo libro prendere vita sullo schermo. La serie promette quindi di essere un interessante adattamento televisivo del romanzo “Mr Loverman”, con un cast di talento e una trama coinvolgente e attuale.

Fonte: Deadline