Le 10 serie TV più viste su Netflix: il cambiamento nelle classifiche

Pubblicato 
domenica, 14/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Le 10 serie TV più viste su Netflix: il cambiamento nelle classifiche

Bentornati in questo nuovo appuntamento con l'analisi delle 10 serie tv più popolari su Netflix a livello globale.
Il mese di novembre avanza e la piattaforma di streaming continua a offrire sorprese e novità, tra cui l'introduzione di un nuovo abbonamento che include la pubblicità. Vediamo insieme come le classifiche globali sono cambiate nell'ultima settimana e quali serie emergono al top.

La classifica globale: dal 1 al 7 maggio

Come abbiamo già osservato in passato, Netflix ha modificato l'indicatore per valutare la popolarità delle serie, basandosi ora sulle ore di visione accumulate piuttosto che sulle visualizzazioni di almeno due minuti. Questo potrebbe portare a cambiamenti più frequenti nelle classifiche settimanali, mettendo in luce serie che forse non avrebbero ottenuto la stessa visibilità con il vecchio sistema. Ma vediamo più nel dettaglio quali titoli si posizionano ai primi posti questa settimana.

Analizzando i dati delle ultime due settimane, possiamo notare come la classifica delle Top 10 abbia subito alcune modifiche. La serie "The Diplomat" perde il suo primato, scalzata dal successo di "Queen Charlotte: A Bridgerton Story", che si posiziona al primo posto, seguita da "Sweet Tooth" al secondo posto. Nel panorama internazionale, invece, le prime tre posizioni sono occupate da "The Tailor", la seconda stagione di "The Marked Heart" e "The Nurse: Limited Series".

Le vostre opinioni

Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate di queste classifiche e delle serie che vi compaiono. Avete già visto qualche titolo presente in classifica o ne state seguendo uno in questo momento? Fateci sapere con i vostri commenti.

Suggerimenti extra: 9 serie TV semisconosciute da non perdere

Se siete alla ricerca di qualche serie TV meno conosciuta ma altrettanto degna di attenzione, vi invitiamo a dare un'occhiata all'articolo "9 Serie Tv semisconosciute presenti su Netflix che dovreste assolutamente vedere".

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram