La classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix: scopriamo le novità

Pubblicato 
giovedì, 18/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

La classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix: scopriamo le novità

Benvenuti in questo nuovo articolo dedicato alle ultime tendenze nel mondo delle serie tv su Netflix. Novembre prosegue, e Netflix continua a stupirci con nuovi contenuti e cambiamenti nel catalogo. Tra questi, l'introduzione di un nuovo tipo di abbonamento che include la presenza di pubblicità tra le puntate delle nostre serie preferite. Scopriamo insieme quali sono le serie più popolari in questo momento e come si è evoluta la classifica nelle ultime settimane.

Le novità nella Top 10 globale (8 – 14 maggio)

Un recente cambiamento riguarda la metodologia utilizzata da Netflix per misurare il successo delle serie, basandosi sulle ore accumulate piuttosto che sulle singole visualizzazioni. Questo approccio dovrebbe consentire maggiori differenze nelle classifiche settimanali, mettendo in evidenza serie che magari non erano riuscite a conquistare una posizione in classifica in passato.

Le nuove entrate e le sorprese della settimana

Analizzando le due tabelle pubblicate recentemente, possiamo notare come la classifica delle Top 10 sia leggermente cambiata rispetto alle settimane precedenti. La serie "Queen Charlotte: A Bridgerton Story" si mantiene saldamente in testa alla classifica, dimostrando il grande successo ottenuto finora. La seconda stagione di "Sweet Tooth" scende al terzo posto, lasciando spazio alla seconda stagione di "Firefly Lane" che conquista il secondo posto.

Nella classifica delle serie non statunitensi, invece, si distinguono "Black Knight", "Doctor Cha" e "The Tailor" che occupano rispettivamente i primi tre posti.

Le vostre opinioni sulle serie del momento

Cosa ne pensate di queste serie presenti nella classifica delle Top 10 su Netflix? Quali avete visto o state guardando in questo periodo? Fateci sapere, siamo curiosi di conoscere le vostre opinioni.

Serie tv semisconosciute su Netflix: cosa non perdere

Se siete alla ricerca di nuove serie da scoprire su Netflix, vi consigliamo di dare un'occhiata a questa lista di 9 Serie Tv semisconosciute presenti su Netflix che dovreste assolutamente vedere. Potreste trovarne qualcuna che diventerà la vostra prossima ossessione televisiva.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram