Kelleran Beq di Star Wars potrebbe tornare nei prossimi progetti, secondo Dave Filoni

Pubblicato 
sabato, 13/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Kelleran Beq di Star Wars potrebbe tornare nei prossimi progetti, secondo Dave Filoni

Il personaggio di Kelleran Beq, interpretato da Ahmed Best, potrebbe avere un futuro all'interno dell'universo di Star Wars. Dave Filoni, regista e sceneggiatore, ha parlato della possibilità che il cavaliere jedi possa fare il suo ritorno in futuri episodi di The Mandalorian o altri progetti legati alla saga.

Dave Filoni ed il futuro del personaggio

Filoni, durante un episodio del podcast Dagobah Dispatch di Entertainment Weekly, ha aperto la porta alla possibilità di rivedere il personaggio di Kelleran Beq, già apparso nello show Star Wars: Jedi Temple Challenge, dedicato al pubblico più giovane, e nel quale è stato svelato il suo legame con la storia di Grogu, il piccolo protagonista di The Mandalorian.

Riguardo ad un suo possibile ritorno, il regista ha spiegato:

Si tratta sempre di una possibilità. Amiamo Ahmed e ha fatto un lavoro così grandioso. Coinvolgerlo è stato per noi davvero elettrizzante.

Filoni ha inoltre descritto il processo di collaborazione con Ahmed Best per la creazione di questo ruolo:

Gliene abbiamo parlato. Abbiamo avuto queste idee e abbiamo pensato: chi potrebbe farla funzionare? Ci siamo assicurati, prima di andare troppo oltre nel suo sviluppo, di coinvolgere nel processo, in modo che non fosse: ‘Ecco chi interpreterai’. La situazione era invece: ‘Che ne pensi di questo? Vogliamo che tu sia questa persona. Quali sono i tuoi pensieri in proposito?’ Proviamo a renderla una vera collaborazione, e penso che questa sia realmente la chiave del suo successo.

Il pensiero di Jon Favreau

Anche Jon Favreau, creatore della serie The Mandalorian, ha parlato della presenza di Ahmed Best nel suo progetto. Favreau ha sottolineato come l'attore, che ha affrontato situazioni difficili dopo aver interpretato Jar Jar Binks nella trilogia prequel, abbia dato vita al personaggio di Kelleran Beq anche in Jedi Temple Challenge:

Aveva lavorato molto su quel personaggio di Kelleran Beq per Jedi Temple Challenge. Quindi è stato coinvolto totalmente in Star Wars e aveva decisamente delineato questo personaggio. E amiamo attingere da tutto l’universo di Star Wars, anche da cose che non sono canoniche. Se sembrano giuste le inseriamo nella storia. E ora quel personaggio esiste nel canone di Star Wars.

Speranze per il futuro di Kelleran Beq

Visti i recenti sviluppi e le parole dei suoi creatori, sembra plausibile sperare in un ritorno del personaggio di Kelleran Beq in futuri progetti legati all'universo di Star Wars. Sarà interessante vedere quale sarà il suo impatto sulla saga e quali avventure lo attendono.

Riferimenti

Fonte: Entertainment Weekly

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram