Justified: City Primeval, il ritorno di Timothy Olyphant, data annuncio e anticipazioni

Pubblicato 
martedì, 16/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Justified: City Primeval, il ritorno di Timothy Olyphant, data annuncio e anticipazioni

La rete FX annuncia la data di uscita della serie "Justified: City Primeval", che porterà in tv il ritorno di Timothy Olyphant nei panni di Raylan Givens. La serie andrà in onda dal 13 luglio su FX.

Trama e personaggi della miniserie

In "Justified: City Primeval", il protagonista Raylan Givens vive a Miami, dove deve bilanciare il suo lavoro di marshal e gli impegni come padre di una figlia quindicenne. Con i capelli grigi e il cappello sempre più logoro, Raylan si ritrova a dover affrontare una strada sempre più incerta. Un incontro casuale su un'autostrada della Florida lo conduce a Detroit, dove incontra Clement Mansell, noto come The Oklahoma Wildman, un sociopatico violento e disperato che è già scampato alla giustizia una volta e intende farlo di nuovo. Nel frattempo, Carolyn Wilder, l'avvocatessa di Mansell, farà di tutto per rappresentare il suo cliente, trovandosi tra Raylan e il criminale e giocando le sue carte.

Spinoff di Justified e ispirazione dal romanzo di Elmore Leonard

La miniserie "Justified: City Primeval" è uno spinoff della celebre serie FX, composta da 15 episodi e ispirata al romanzo di Elmore Leonard "City Primeval: High Noon in Detroit". Nel cast ritroviamo Vivian Olyphant, figlia di Timothy, nel ruolo di Willa, la figlia di Raylan Givens. Altri interpreti importanti della serie sono Aunjanue Ellis, Boyd Holbrook, Adelaide Clemens, Vondie Curtis Hall, Marin Ireland, Victor Williams e Norbert Leo Butz.

Sceneggiatura e collaborazioni dietro le quinte

La sceneggiatura della serie è firmata da Dave Andron e Michael Dinner, coadiuvati dal creatore della serie originale, Graham Yost. L'attesa per "Justified: City Primeval" si fa quindi sempre più viva tra i fan della serie madre.

Aspettative e curiosità in vista del ritorno di Raylan Givens

La data di uscita di "Justified: City Primeval" è stata annunciata e le attese per questo spinoff sono molto alte. Il pubblico è ansioso di vedere Timothy Olyphant tornare nei panni di Raylan Givens, immergendosi in una nuova avventura carica di suspense e colpi di scena, all'insegna dello stile di Elmore Leonard.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram