Il Ritorno di Gandalf in Il Signore degli Anelli: Ian McKellen Rianima i Sogni dei Fan

Grande attesa circonda il nuovo film dedicato a Gollum e la recente conferma della presenza di Gandalf aumenta ulteriormente l’interesse. La pellicola, intitolata Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, è stata annunciata a maggio 2024 dal duo Peter Jackson e Andy Serkis, creando un’insaziabile curiosità tra i fan della saga de Il Signore degli Anelli.

La notizia è stata diffusa da Ian McKellen, che ha vissuto in prima persona l’emozione di rivestire i panni dell’istrionico mago. In una precedente intervista, l’attore aveva condiviso il suo desiderio di tornare nel mondo della Terra di Mezzo, pur ammettendo di non aver ricevuto alcuna offerta ufficiale. Riferendosi a questo, McKellen aveva scherzato sulla possibilità di tornare a vestire i panni di Gandalf, lasciando intendere che avrebbe accettato l’incarico solamente se le circostanze lo avessero permesso.

Recentemente, in un’intervista rilasciata a The Big Issue, l’attore ha dato nuova linfa alle aspettative dichiarando: «L’entusiasmo per Il Signore degli Anelli non accenna a diminuire. Sono stato informato che ci saranno nuovi film, che Gandalf sarà coinvolto e che sperano che io possa interpretarlo. I tempi sono incerti, ma la sceneggiatura è in fase di sviluppo.»

A causa di un incidente verificatosi durante una rappresentazione teatrale, McKellen sta attualmente recuperando, prevedendo un ritorno all’attività di recitazione solo nel 2025. Tale situazione fa sorgere interrogativi su quale ruolo potrà ricoprire in un film che si focalizza su Gollum, essendo un prequel della saga.

Il film promette di aprire un nuovo capitolo nel panorama cinematografico ispirato alle opere di J.R.R. Tolkien, e si vocifera che anche Viggo Mortensen potrebbe tornare nei panni di Aragorn. Sarà interessante vedere come questi rinomati attori si inseriranno in questo progetto innovativo.

Tra le figure di spicco legate al progetto si possono menzionare:

  • Peter Jackson
  • Andy Serkis
  • Ian McKellen
  • Viggo Mortensen

In attesa di ulteriori novità, l’aspettativa per il film cresce di giorno in giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi