Il Principe: Prossimamente su Netflix una Docuserie in tre parti, diretta da Beatrice Borromeo Casiraghi

Pubblicato 
venerdì, 16/06/2023
Di
Gennaro Marchesi

Il Principe: Prossimamente su Netflix una Docuserie in tre parti, diretta da Beatrice Borromeo Casiraghi

La piattaforma di streaming Netflix ha recentemente rilasciato il trailer della docuserie intitolata "Il Principe", prodotta dalla casa di produzione MDE Films e diretta dal regista Beatrice Borromeo Casiraghi. La serie sarà disponibile in streaming a partire dal 4 luglio 2023.

La Trama della Serie

La docuserie ripercorre gli eventi tragici della notte del 18 agosto 1979, nell'isola di Cavallo, dove il giovane Dirk Hamer perde la vita e il principe Vittorio Emanuele di Savoia viene incolpato per la sua morte. La storia si snoda attraverso il racconto della vita del principe Vittorio Emanuele di Savoia, i suoi conflitti familiari, la romantica storia d'amore con Marina Doria, gli anni trascorsi in Iran, e gli scandali che hanno segnato la sua vita. È una narrazione complessa che esplora anche le ripercussioni delle azioni del passato sulle generazioni future.

Interviste Esclusive e Contributi Inediti

La serie si distingue per le esclusive interviste rilasciate dal principe Vittorio Emanuele e per i contributi e le testimonianze dei membri della famiglia Savoia e della famiglia Hamer. Gli intervistati includono personalità come Emanuele Filiberto, Marina di Savoia, Birgit Hamer e molti altri. Sono presenti anche le prime dichiarazioni da parte delle persone presenti quella notte fatale a Cavallo.

Struttura della Serie

La serie è divisa in tre episodi. Ciascun episodio affronta una fase diversa della vita del principe Vittorio Emanuele.

Episodio 1

Il primo episodio si apre con il referendum del 1946 che ha trasformato l'Italia in una Repubblica, un evento che ha distrutto l'identità del giovane principe, costretto all'esilio. Dopo aver fondato una famiglia e diventato padre, il principe acquista una casa in Corsica, da cui può ammirare in lontananza l'Italia che gli è stata negata. Tuttavia, un gruppo di turisti italiani decide di usare il suo canotto senza permesso, scatenando una serie di eventi tragici che culminano con la morte del giovane Dirk Hamer.

Episodio 2

Il secondo episodio racconta delle ripercussioni della morte di Dirk Hamer sulla vita del principe Vittorio Emanuele, della sua famiglia e di Birgit Hamer, la sorella di Dirk, che consacra la sua vita alla ricerca della giustizia.

Episodio 3

Nel terzo e ultimo episodio si seguiranno i dettagli del processo, il ritorno in Italia della famiglia Savoia dopo un esilio di mezzo secolo, un nuovo scandalo che manda di nuovo Vittorio Emanuele in prigione, e una risoluzione sorprendente a tutte le domande rimaste in sospeso.

Presentazione Ufficiale della Serie


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram