Il finale di Succession: le parole del produttore e il discorso di Connor

Pubblicato 
sabato, 20/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Il finale di Succession: le parole del produttore e il discorso di Connor

Il finale della serie Succession arriverà il 28 maggio, e il produttore Adam McKay ha già avuto l'opportunità di vederlo in anteprima. In un'intervista rilasciata a Variety, McKay ha condiviso le sue emozioni riguardo all'episodio da 90 minuti intitolato With Open Eyes, descrivendo il suo impatto emotivo e la sua sorpresa nonostante fosse a conoscenza dell'intenzione narrativa.

Le parole di Adam McKay sul finale

McKay ha spiegato a Variety di aver dovuto recuperare dal punto di vista emotivo dopo aver visto l'ultimo episodio di Succession: "Mi sono dovuto riprendere emotivamente dopo averlo visto. Oh mio dio. Wow. Sapevo che sarebbe arrivato, eppure… Wow." L'episodio finale durerà 90 minuti e, secondo McKay, sarà "come un film".

Il funerale di Logan Roy

Prima del gran finale, tuttavia, ci sarà un episodio incentrato sul funerale di Logan Roy, il protagonista della serie. L'episodio precedente, invece, ha avuto come fulcro le elezioni, con un discorso di Connor, interpretato da Alan Ruck, che ha attirato l'attenzione del pubblico per il suo tono allo stesso tempo esilarante e inquietante.

Il discorso di Connor e la morte di Logan

In un'intervista con TheWrap, Alan Ruck ha parlato del discorso del suo personaggio Connor, nel quale ha ammesso la sua scontata sconfitta nelle elezioni. Ruck ha spiegato che il discorso non è stato improvvisato e che il linguaggio utilizzato sarebbe "pura poesia". L'attore ha inoltre rivelato di aver scoperto la morte di Logan insieme al resto del cast durante una telefonata con lo showrunner Jesse Armstrong nel giugno dello scorso anno.

Per ulteriori informazioni su Succession, è possibile consultare la scheda della serie su Jump the Shark.


-9.9

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram