Futurama torna con l'undicesima stagione: le avventure del futuro ripartono su Hulu<

Pubblicato 
venerdì, 19/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

La famosa serie animata Futurama si appresta a fare il suo grande ritorno con l'undicesima stagione, dopo dieci anni di assenza dal piccolo schermo. Gli appassionati potranno prendere parte alle nuove avventure del team della Planet Express, a partire dal 24 luglio, con episodi inediti disponibili ogni lunedì sulla piattaforma di streaming Hulu.

Il ritorno dei personaggi amatissimi

Le anticipazioni sulla stagione undici di Futurama ci mostrano il ritorno di alcuni icone della serie, come Robot Santa, Zapp Branigan, Calculon, Mamma e molti altri. Nel finale dell'ultima stagione, i protagonisti Fry e Leela si preparavano a ricominciare una nuova vita dopo essere rimasti bloccati nel tempo. Come riprenderanno le loro avventure? Lo scopriremo a partire dal prossimo luglio.

Hulu e Disney+: la distribuzione degli episodi

Hulu ha commissionato ben 20 episodi inediti per la nuova stagione di Futurama, mentre la distribuzione della serie in Italia sarà a cura di Disney+. Al momento, non è stato ancora comunicato se gli episodi saranno disponibili in contemporanea con la loro uscita su Hulu, ma siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti al riguardo.

La storia di Futurama

Il cartone animato è andato in onda per la prima volta nel 1999 su FOX, per poi passare al network Comedy Central nel 2007, che ha trasmesso quattro film direct-to-DVD, successivamente rimontati come episodi di 30 minuti. In seguito al successo dei film, Comedy Central ha ordinato nuove stagioni della serie, che ha fatto il suo trionfale ritorno in televisione nel 2010. In totale, Futurama vanta sette stagioni e 140 episodi, con l'ultimo episodio che è andato in onda negli Stati Uniti il 4 settembre 2013.

I protagonisti di Futurama

La serie racconta le vicende di Philip Fry, un ragazzo di 25 anni che lavora come fattorino di pizze e si ritrova, per un errore, catapultato nell'anno 2999. In questo futuro lontano, Fry stringerà amicizia con un gruppo di personaggi diversi e bizzarri: l'aliena monocola Leela, il robot umanoide e anticonformista Bender, e molti altri strani compagni
di avventure.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram