Fright Krewe: il nuovo cartone animato horror per ragazzi creato da Eli Roth e James Frey

Fright Krewe: il nuovo cartone animato horror per ragazzi creato da Eli Roth e James Frey

Eli Roth e James Frey, quest’ultimo noto per il suo romanzo “A Million Little Pieces”, collaborano per dar vita a Fright Krewe, la prima serie animata horror dedicata ai ragazzi, prodotta dalla DreamWorks.

La trama della serie Fright Krewe

Le dieci puntate di Fright Krewe racconteranno la storia di un gruppo di ragazzini emarginati cui viene affidato un compito di portata epocale: salvare New Orleans dalla più grande minaccia demoniaca degli ultimi due secoli. Tutto ciò avviene a seguito di un’antica profezia e dell’intervento di una regina Voodoo. Ma riusciranno questi giovani a diventare amici oltre che a portare a termine la loro missione?

Diffusione e produzione

Il cartone animato, realizzato in 2D, verrà trasmesso su Hulu e Peacock. Nella squadra di produzione troviamo anche Joanna Lewis, Kristine Songco, Sean Acker e Mitchell Smith.

Altre esperienze di Eli Roth nel mondo dell’animazione

Per Eli Roth non si tratta della prima incursione nel mondo dell’animazione. Nel 1999, infatti, aveva lavorato a Chowdaheads insieme a Noah Belson, serie che però non andò mai in onda. Nel 2003 Roth ha creato The Rotten Fruit, una serie animata incentrata su pezzi di frutta sociopatici e violenti appartenenti a una rock band. Questa serie durò soltanto tre episodi prima di essere interrotta.

Fonte: The Wrap