Fosca Innocenti: Mediaset Cancella la Terza Stagione della Fiction di Successo

Contenuti dell'articolo

fosca innocenti 3 non ci sarà

La terza stagione di Fosca Innocenti è stata cancellata, nonostante precedenti conferme avessero assicurato un’ultima stagione conclusiva. Durante un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, in occasione dell’uscita dei nuovi episodi su Canale 5, Vanessa Incontrada e Francesco Arca avevano ricevuto da una giornalista la notizia che la fiction avrebbe avuto un terzo ciclo di episodi, destinato a chiudere la storia di Fosca e Cosimo.

Inaspettatamente, Francesco Arca ha rivelato che la serie si chiuderà con la seconda stagione, durante un’intervista a La Nazione il 27 marzo 2024. La casa di produzione Banijay aveva già pianificato lo spostamento delle riprese da Arezzo a nuove location per esigenze legate al copione, si era parlato della Maremma. Nonostante queste intenzioni, Arca ha dichiarato l’esperienza terminata. La vicenda di Fosca Innocenti si conclude qui.

quando esce fosca innocenti 3

Le riprese previste per il 2023, che avrebbero portato all’uscita della terza stagione nel 2024 su Canale 5, non sono mai state avviate: la serie è ufficialmente terminata.

trama di fosca innocenti 3, anticipazioni

La terza stagione avrebbe potuto continuare nella combinazione tra genere poliziesco e commedia sentimentale, ambientata nei suggestivi scenari toscani. La protagonista Fosca, interpretata da Vanessa Incontrada, è la Vice Questore alla guida di una squadra investigativa quasi interamente femminile: Designée Noferini nei panni di Giulia De Falco, Cecilia Dazzi in quelli di Rosa Lulli, Francesco Leone come Pino Ricci e Caterina Signorini nel ruolo di Rita Fiorucci.

Fosca, single e amante degli animali e della vita all’aria aperta, possiede un dono particolare: un istinto infallibile che la fa riconoscere odori e profumi cruciali per la risoluzione dei casi. La sua relazione con Cosimo, interpretato da Francesco Arca, viene messa alla prova dalle vicende narrative della serie.

come finisce fosca innocenti 2

Nel climax della seconda stagione, un acquirente per il casale di Lapo crea una sfida decisiva per Fosca e Cosimo. La trama investigativa si concentra su un esperto di profumi collegato a un concorso, con la famiglia del ragazzo al centro dell’indagine.

cast di fosca innocenti 3, attori e personaggi

La fiction, che vede tra i protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca, include nella prima stagione Desirée Noferini, Cecilia Dazzi, Giorgia Trasselli, Francesco Leone, Claudio Bigagli e Irene Ferri. Con la seconda stagione si aggiungono Giovanni Scifoni come Lapo Fineschi, Sergio Múniz in José Rodriguez, Maria Chiara Centorami nel ruolo di Greta e Caterina Signorini come Rita Fiorucci.

episodi di fosca innocenti 3, quanti sono

La serie, prodotta da Banijay Studios Italy e diretta da Fabrizio Costa per la prima stagione e da Giulio Manfredonia per la seconda, non vedrà una terza stagione. Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy per RTI, ne è il produttore. Ideata da Dido Castelli e Graziano Diana, le sceneggiature sono firmate da Dido Castelli, Graziano Diana, Francesca Panzarella e Anna Samueli, con riprese supportate da Toscana Film Commission, Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo.

trailer di fosca innocenti 3, esiste già?

Non ci sarà alcun trailer per la terza stagione. Di seguito, il trailer della seconda:



fosca innocenti 3 in streaming, dove vedere la serie tv

Se fosse stata prodotta, la terza stagione sarebbe stata disponibile in esclusiva su Mediaset Infinity, contemporaneamente alla sua trasmissione su Canale 5.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.