Fallen: Scopri Trama, Cast e Curiosità della Serie Imperdibile
Il successo della saga di Twilight ha indotto la creazione di numerose storie d’amore di genere fantasy, in cui uno dei protagonisti appartiene a una razza sovrannaturale. Tra le opere più riconoscibili vi è Fallen, un film del 2016 diretto da Scott Hicks e basato sull’omonimo romanzo di Lauren Kate pubblicato nel 2009. Nonostante un riscontro deludente nella sua distribuzione, portando alla cancellazione dei sequel, nel febbraio 2021 è stata annunciata una serie televisiva ispirata al libro, chiamata anch’essa Fallen. La prima stagione, composta da 8 episodi, sarà disponibile in esclusiva dal 6 dicembre su RaiPlay. Questo progetto mira a rinnovare l’interesse verso una saga che ha venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo, con più di 1 milione solamente in Italia, e si propone di rendere giustizia all’opera originale dell’autrice.
La nuova serie e il suo sviluppo
La regia della serie è stata affidata a Matt Hastings, noto per i suoi precedenti lavori in Il Racconto dell’Ancella e Shadowhunters. Fallen rappresenta il primo capitolo di una serie che comprende cinque libri, seguiti da Torment, Passion, Fallen in Love, e Rapture. Inoltre, esistono ulteriori due romanzi, Angels in the Dark e Unforgiven, considerati spin-off del ciclo. Qualora la prima stagione ottenga successo, ci sarà l’opportunità di adattare anche le storie degli altri volumi.
La trama di Fallen
Fallen narra la vita di Lucinda “Luce” Price, un’adolescente afflitta fin da piccola da visioni inquietanti. In seguito a un’accusa ingiusta di un crimine grave, Luce viene trasferita nella struttura di detenzione Sword & Cross, dove incontra Daniel, un giovane misterioso che sembra conoscerla da sempre. Pur dando l’impressione di essere un luogo sicuro, la Sword & Cross si rivela come una prigione psichiatrica.
La struttura ha una natura più profonda, fungendo da “cattedrale” oscura che nasconde i segreti di angeli e uomini. Attraverso visioni e flashback, Luce e Daniel “l’Angelo Guardiano” si rendono conto di essere intrappolati in un ciclo tragico di vite passate, segnato da una maledizione secolare. La scoperta della vera identità di Daniel costringerà Luce a confrontarsi con verità difficili, determinando la sua alleanza.
Il cast della serie
Il cast di Fallen è composto da attori di notevole talento, tra cui:
- Jessica Alexander nel ruolo di Luce
- Gijs Blom nel ruolo di Daniel
- Timothy Innes nel ruolo di Cam Briel
- Josefine Koenig nel ruolo di Arriane
- Esmé Kingdom nel ruolo di Penn
- Indeyarna Donaldson-Holness nel ruolo di Gabbe
- Lawrence Walker nel ruolo di Roland
- Alexander Siddig nel ruolo di Howson
- Sarah Niles nel ruolo di Mrs. Miriam
Disponibilità e visione della serie
La serie Fallen è disponibile in esclusiva su RaiPlay, dove gli utenti possono accedervi facilmente per godere della visione in alta qualità. Gli appassionati potranno immergersi nel mondo di Luce e Daniel, scoprendo le intricanti trame della storia.