Elemental: svelata la prima clip del nuovo film d'animazione Pixar in uscita a giugno<

Pubblicato 
domenica, 28/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Il 21 giugno sarà finalmente il momento di poter ammirare sul grande schermo Elemental, il nuovo capolavoro d'animazione realizzato dalla casa produttrice Pixar e distribuito da Disney. Ambientato in una città fantastica chiamata Elemental City, il film racconta la storia di abitanti fatti dei quattro elementi naturali. Diretto dal talentuoso Peter Sohn, già conosciuto per le opere Il viaggio di Arlo e Ratatouille, il film saprà conquistare il cuore del pubblico.

Una trama originale ed emozionante

Dalle prime immagini rilasciate in esclusiva dalla Disney, è possibile intravedere la particolarità di questa nuova avventura animata. La trama ruota attorno all'incontro tra Ember, un'affascinante ragazza di fuoco doppiata da Leah Lewis, e Wade, un giovane d'acqua con la voce di Mamoudou Athie. Nonostante le differenze tra le loro origini, i due protagonisti si innamorano e decidono di lottare contro le convenzioni che vorrebbero separarli.

Incontro tra i quattro elementi

In Elemental City, gli abitanti sono costituiti dalle quattro forze della natura: acqua, aria, fuoco e terra. Le loro caratteristiche li rendono unici e diversi gli uni dagli altri, ma al tempo stesso portano sovente a conflitti e incomprensioni tra i vari popoli. Il film esplora l'incontro tra questi elementi e ciò che ne consegue, offrendo allo spettatore una panoramica di un mondo incredibilmente affascinante e ricco di sfumature.

Uno spunto dalla vita reale

Si dice che l'ispirazione per questa storia sia nata dall'infanzia del regista Peter Sohn. Cresciuto in una famiglia di immigrati coreani, Sohn ha tratto spunto dalla sua esperienza di vita nel Bronx per dar vita a un racconto di diversità e accettazione. Partendo dall'interazione tra i classici elementi della natura, il film pone un interrogativo interessante: e se questi elementi fossero viventi e dotati di sentimenti?

Attendendo l'uscita nelle sale

Mentre si attende con ansia di poter assistere al film nelle sale cinematografiche, è possibile dare un primo sguardo a Elemental attraverso la clip esclusiva rilasciata dalla Disney sul suo profilo Instagram ufficiale. In lingua originale, il video mostra alcuni momenti del film e anticipa l'animazione spettacolare che ci attende.

Un nuovo successo per Pixar e Disney?

Elemental promette di essere un nuovo successo del mondo animato e siamo certi che saprà conquistare il cuore di bambini e adulti in tutto il mondo. Le premesse sono ottime e, vista la qualità dei film realizzati dalla collaborazione tra Pixar e Disney, possiamo aspettarci un altro gioiello da aggiungere alla lunga lista di film memorabili.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram