Dietro le quinte di Friends: le star in imbarazzo con Jean Claude Van Damme

Pubblicato 
domenica, 21/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Dietro le quinte di Friends: le star in imbarazzo con Jean Claude Van Damme

La celebre sitcom degli anni '90, Friends, ha segnato un'epoca ed è stata ispirazione per numerose altre serie comedy del presente. A distanza di anni e a seguito dei recenti rivelazioni, vengono svelate alcune curiosità e retroscena sul set del popolare show, emergono situazioni di disagio tra i vari attori e situazioni difficilmente immaginabili dai fan.

La collaborazione con Jean Claude Van Damme

Un nuovo aneddoto emerge riguardo all'atmosfera sul set, coinvolgendo due delle protagoniste, Jennifer Aniston e Courteney Cox, nel corso di un episodio in cui compare anche l'attore d'azione Jean Claude Van Damme. Si tratta dell'episodio intitolato The One After the Superbowl: Part 2, dove le due attrici danno vita ad una situazione divertente cercando di conquistare l'attenzione di Van Damme, che appare nella serie interpretando se stesso.

Il dietro le quinte inaspettato

In occasione del 25° anniversario dell'episodio, vengono rivelate alcune difficoltà emerse durante le riprese, con il regista Michael Lembeck che confessa l'inatteso comportamento di Van Damme sul set. L'attore è descritto come impreparato e poco professionale, mostrando un lato inaspettato rispetto all'immagine pubblica a cui si è abituati.

Le difficoltà tra le attrici e Van Damme

Nel corso delle riprese, Aniston e Cox hanno riscontrato imbarazzi e difficoltà nel lavorare con Van Damme. Durante una scena che non è poi stata inserita nell'episodio ufficiale, entrambe le attrici condividono un bacio con l'attore, che si è dimostrato insolitamente inopportuno. Le riprese di questa scena sono state problematiche, come riportato da Lembeck nella sua intervista concessa a Screenrant:

"Era impreparato e arrogante. Ma questa è la storia che voglio condividere: per primi abbiamo girato lui e Jennifer. Lei, dopo aver girato, si avvicina a me e dice: “Lem, mi faresti un favore e gli chiederesti di non mettermi la lingua in bocca quando mi bacia?”. A lui dico che è tutto fantastico ma che abbiamo girato una scena troppo ravvicinata quindi forse non la inseriremo. Poi giriamo una scena più tardi con Courteney. Ecco Courteney che cammina verso di me e dice: “Lem, puoi dirgli per favore di non mettermi la lingua in bocca?” Non potevo crederci! Ho dovuto dirglielo di nuovo, ma un po’ più deciso".

Questo episodio, che mette in luce una faccia nascosta delle celebrità, offre uno sguardo interessante e curioso sulle dinamiche e sui retroscena delle produzioni televisive e delle collaborazioni tra attori e staff di un set. Una testimonianza del fatto che, dietro alle quinte, tutto può succedere, anche nei telefilm più amati dal pubblico.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram