Citytv annuncia Law & Order Toronto: Criminal Intent, un adattamento canadese della celebre serie TV

Pubblicato 
mercoledì, 07/06/2023
Di
Gennaro Marchesi

Citytv annuncia Law & Order Toronto: Criminal Intent, un adattamento canadese della celebre serie TV

Citytv ha recentemente comunicato l'ordine di produzione di Law & Order Toronto: Criminal Intent, la versione canadese dell'acclamata serie televisiva originale ideata da Dick Wolf per Universal Television. I primi dieci episodi debutteranno nel 2024 e saranno incentrati su trame ambientate in Canada, dando spazio a talenti locali nella scrittura, produzione e interpretazione.

Trama e ambientazione nella città di Toronto

La nuova serie Law & Order Toronto: Criminal Intent si concentrerà sulle vicende di esperti detective che affrontano casi di alto profilo e indagano sulla corruzione presente nella città di Toronto, il cuore pulsante del Canada. La scelta di ambientare la serie nella metropoli canadese permette di esplorare temi e questioni tipiche del contesto locale, dando voce al talento degli attori, sceneggiatori e produttori canadesi.

Law & Order: un franchise di successo

Non è la prima volta che Law & Order viene adattato per un pubblico internazionale: la serie ha già avuto un'edizione britannica, andata in onda per otto stagioni, dimostrando il grande appeal del format. La versione originale di Law & Order: Criminal Intent è stata trasmessa per 10 stagioni, e nonostante si sia conclusa, l'attore Vincent D'Onofrio ha recentemente espresso il desiderio di riprendere il suo iconico ruolo di Robert Goren in un eventuale revival.

Un nuovo capitolo della saga di Law & Order

L'annuncio di Law & Order Toronto: Criminal Intent rappresenta un'ulteriore espansione del franchise creato da Dick Wolf, che ha saputo rinnovarsi nel tempo attraverso diversi spin-off e adattamenti internazionali. L'introduzione di questa nuova versione canadese dimostra come la serie sia ancora molto apprezzata dal pubblico e in grado di adattarsi a differenti contesti culturali.

Non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserveranno i primi dieci episodi di Law & Order Toronto: Criminal Intent, che verranno trasmessi nel 2024. Resta connesso per ulteriori aggiornamenti e novità sulla serie!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram