Chi è Ludovica Bizzaglia? Vita e carriera dell’ex attrice di Un Posto al Sole

Contenuti dell'articolo

Chi è Ludovica Bizzaglia?

Amanti di Un Posto al Sole potrebbero ricordare il nome di Ludovica Bizzaglia, l’attrice italiana che ha interpretato il ruolo di Anita Falco nella popolare soap opera di Rai 3. Il personaggio di Ludovica è stato fondamentale nelle trame della serie dal 2017 fino al 2019, anno in cui l’attrice ha annunciato la sua uscita di scena per dedicarsi a nuovi progetti. Quali altre produzioni ha arricchito con la sua presenza nel mondo del cinema e della televisione?

Chi era Anita Un Posto al Sole?

Anita Falco è stato un personaggio cruciale in Un Posto al Sole (UPAS), in particolare per Vittorio (interpretato da Amato D’Auria), figlio di Guido (Germano Bellavia). Anita era la figlia di Luca Grimaldi (Marco Basile), un ex poliziotto incarcerato per alcuni episodi di violenza. Il personaggio di Anita ha vissuto momenti difficili, cadendo nella tossicodipendenza e riuscendo a superarla solo grazie all’incontro e alla tormentata relazione con Vittorio. Nel 2019, viene sancito il suo addio alla soap.

Ludovica Bizzaglia età

Ludovica Bizzaglia nasce a Roma il 23 maggio 1996. Compie quindi 28 anni nel 2024.

Cosa ha fatto Ludovica Bizzaglia?

L’esordio di Ludovica avviene all’età di 12 anni nella sitcom Appuntamento al tubo, trasmessa su Rai Sat Smash e successivamente su Rai Gulp nel 2010. Nel 2009 debutta anche al cinema con il film Amore 14, di Federico Moccia.

Film

  • Amore 14 (regia di Federico Moccia), 2009
  • Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile (regia di Ugo Fabrizio Giordano), 2010
  • Ma tu di che segno 6? (regia di Neri Parenti), 2015
  • Torno indietro e cambio vita (regia di Carlo Vanzina), 2015
  • Un Natale al Sud (regia di Federico Marsicano), 2016

Serie tv

  • Al di là del lago (in onda su Canale 5), 2010
  • Un’altra vita (in onda su Rai 1), 2014
  • Un posto al sole (in onda su Rai 3), 2017
  • L’allieva (in onda su Rai 1), 2018
  • Immaturi – La serie (in onda su Canale 5), 2018

Ludovica Bizzaglia fidanzato

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ludovica ha avuto una relazione con lo youtuber Simone Paciello (Awed), conosciuto nel 2016 sul set di Un Natale al Sud. Successivamente, è stata fidanzata con lo chef Cristiano Piccirillo fino al 2020. Nel tardo 2020, è stata vista assieme all’imprenditore Alessandro Renato Sollevanti. Recentemente, è apparsa in varie fotografie con il collega Andrea Fuorto, giovane attore protagonista del film Patagoniam di Simone Bozzelli, presentato al Festival di Locarno nel 2023. Si presume che i due siano una coppia fissa.

Ludovica Bizzaglia Instagram

Per ulteriori curiosità su Ludovica Bizzaglia, è possibile seguirla sul suo profilo Instagram ufficiale.

Interazioni del lettore


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Parliamo di: