Brian Cox rivela di non aver visto l’episodio finale di Succession

Contenuti dell'articolo

Brian Cox rivela di non aver visto l’episodio finale di Succession

L’attore britannico Brian Cox, protagonista della serie televisiva di successo Succession, ha recentemente rivelato che non ha visto l’ultimo episodio dello show in cui interpretava il personaggio di Logan Roy. In un’intervista rilasciata alla BBC, Cox ha chiarito il motivo che lo ha spinto a non assistere all’epilogo della serie ideata da Jesse Armstrong.

La ragione dietro la sua scelta

Nonostante fosse a conoscenza della conclusione della trama, Brian Cox ha deciso di non guardare l’episodio finale di Succession. L’attore ha spiegato che, dato che nel corso della storia il suo personaggio muore, non aveva alcun interesse nel vederne il risultato. Citando le sue parole:

Sono morto. Le persone morte non guardano cose come quella.

Il distacco dall’esperienza sul set

Cox ha inoltre ammesso di non gradire particolarmente vedere sé stesso sugli schermi e di essere solito staccarsi completamente dai personaggi e dalle storie una volta terminato il suo impegno sul set. Riguardo a ciò, l’attore ha dichiarato:

Non rimango attaccato alle cose. Quando ho finito ho realmente concluso, e poi vado avanti.

Il finale di Succession

Nonostante non abbia visto l’ultimo episodio, Brian Cox ha espresso il suo apprezzamento per il finale della serie, affermando che, da ciò che gli era stato raccontato, il modo in cui si chiude la storia è in linea con l’intero arco narrativo e con i temi affrontati da Succession, mostrando i protagonisti ancora più divisi e isolati.

Ringraziamenti e conclusioni

Dopo la trasmissione dell’episodio conclusivo, Cox aveva pubblicamente ringraziato il cast, la troupe e gli autori di Succession per avergli permesso di vivere un’esperienza straordinaria e memorabile nella sua carriera.

La serie Succession è terminata dopo tre stagioni di grande successo, lasciando il pubblico con un finale degno di nota e l’interpretazione di Brian Cox nel ruolo di Logan Roy impressa nella memoria degli spettatori.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.