Audience TV: andamento delle Serie nelle reti statunitensi

Pubblicato 
sabato, 06/05/2023
Di
Gennaro Marchesi
insegna Hollywood

Audience TV: Andamento delle Serie nelle Reti Statunitensi

Negli ultimi giorni sono andate in onda numerose puntate di serie televisive americane su diverse reti. Di seguito analizzeremo le performance di alcune tra le più seguite.

Domenica 30 aprile

Su NBC è andato in onda The Blacklist, ottenendo un discreto successo di 1,9 milioni di telespettatori e un rating di 0.2, che lo colloca come il quarto miglior pubblico della sua stagione. American Idol (5,1 milioni/0.6) su ABC è sceso leggermente, mentre 60 Minutes su CBS ha totalizzato 6,8 milioni di spettatori e un rating di 0.4.

Lunedì 1 maggio

Sulla stessa rete, il finale della sesta stagione di The Good Doctor ha registrato il suo picco di telespettatori con 3,8 milioni e un rating di 0.3 mentre FOX proponeva 9-1-1 che è calato a 4,1 milioni di spettatori e un rating di 0.4.

Martedì 2 maggio

Su ABC, il finale della quinta stagione di The Rookie ha ottenuto un incremento sia di pubblico che di rating, attestandosi a 4,2 milioni di spettatori e un rating di 0.5. Le serie The CW e FOX hanno invece avuto un andamento altalenante, con alcune in crescita e altre in calo.

Mercoledì 3 maggio

Il finale di serie di The Goldbergs su ABC è stato stabile a 2,6 milioni di spettatori e un rating di 0.4, mentre A Million Little Things è salito a 1,9 milioni di spettatori e un rating di 0.2.

Giovedì 4 maggio

Infine, giovedì FOX ha trasmesso il finale della terza stagione di Call Me Kat che ha toccato un minimo di 1 milione di telespettatori e un rating di 0.1, mentre su ABC il medical drama Grey's Anatomy ha registrato un nuovo minimo di pubblico con 3 milioni di telespettatori e un rating di 0.4.

Questi dati mostrano gli alti e bassi delle serie televisive nelle reti statunitensi, dimostrando come il pubblico sia sempre alla ricerca di novità e come i gusti cambino nel tempo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram