Attore di Squid Game Condannato a 79 Anni per Condotta Sessuale Scorretta

Pubblicato 
venerdì, 15/03/2024
Di
Jean Claude

O Yeong-su, noto per il ruolo di Oh Il-nam nella celebre serie "Squid Game", è stato recentemente condannato in Corea del Sud per un'accusa di aggressione sessuale risalente al 2017. Questo episodio getta ombre sulla luminosa carriera dell'attore, che ha raggiunto il culmine del successo internazionale vincendo un Golden Globe per il Miglior Attore non Protagonista in una Serie, Miniserie o Film per la Televisione nel 2022.

la condanna

O Yeong-su è stato riconosciuto colpevole dall'ufficio del tribunale distrettuale di Seongnam della corte distrettuale di Suwon. Nonostante la gravità delle accuse, l'attore è stato condannato a otto anni di carcere, con la pena sospesa per due anni, e a 40 ore di educazione sulle violenze sessuali. Tali elementi sono emersi in seguito alla denuncia presentata nel dicembre 2021 dalla vittima, che accusava O Yeong-su di averla abbracciata e baciata sulle guance mentre si trovavano su un sentiero nel 2017.

il percorso artistico di o yeong-su

La carriera di O Yeong-su è stata caratterizzata da notevoli successi nel mondo dello spettacolo, soprattutto nel teatro e nella televisione. Prima del suo ruolo in "Squid Game", l'attore si era già distinto in numerose produzioni teatrali, tra cui opere di Goethe e Tennessee Williams, e aveva partecipato a vari progetti televisivi e cinematografici in Corea del Sud. Il suo talento era stato riconosciuto anche a livello internazionale, come dimostrano il Golden Globe vinto nel 2022 e la nomination ai Primetime Emmy.

il futuro

Nonostante le accuse e la condanna, O Yeong-su ha annunciato l'intenzione di appellare la sentenza, continuando a negare le accuse mosse nei suoi confronti. Questo processo legale solleva interrogativi sulla sua carriera futura e sull'impatto che questi eventi potrebbero avere sulla sua reputazione, sia in Corea del Sud sia a livello globale.

La vicenda giudiziaria di o yeong-su porta alla luce questioni delicate riguardanti le dinamiche di potere e il rispetto dei diritti individuali nel mondo dello spettacolo, tema sempre più centrale nel dibattito pubblico internazionale.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram