Angry Birds Mystery Island: una nuova serie animata in arrivo su Amazon

Angry Birds Mystery Island: una nuova serie animata in arrivo su Amazon

Amazon Kids+ e Prime Video hanno recentemente annunciato la produzione di una nuova serie animata intitolata Angry Birds Mystery Island. Il progetto coinvolge Eric Rogers, conosciuto per il suo lavoro su Futurama, che ricoprirà il ruolo di showrunner e produttore esecutivo, e Titmouse, noto studio d’animazione.

Il cast e la trama della serie

Il cast vocale di Angry Birds Mystery Island include grandi nomi come Harvey Guillén (What We Do in the Shadows), Kate Micucci (Scooby-Doo!), Dominic Monaghan (The Lord of the Rings) e Nasim Pedrad (Saturday Night Live). La prima stagione della serie sarà composta da 24 episodi, che promettono di offrire una combinazione di divertimento, mistero e avventura, il tutto condito con umorismo irriverente e numerosi riferimenti alla cultura pop.

La trama di Angry Birds Mystery Island ruota attorno a tre nuovi personaggi: Mia, Rosie e Buddy, insieme a un maialino in scambio culturale chiamato Hamylton. Questi giovani protagonisti avranno l’opportunità di trascorrere del tempo su un’isola misteriosa, ma presto si ritroveranno impegnati in una vera e propria avventura nel tentativo di svelare i segreti del luogo. Senza adulti che li accompagnino, dovranno imparare in fretta come sopravvivere e trovare la strada per tornare a casa.

Le dichiarazioni dei responsabili del progetto

Hanna Valkeapää-Nokkala, responsabile del licensing di Rovio, ha dichiarato di essere molto entusiasta della collaborazione con Amazon per dare vita a un nuovo capitolo di Angry Birds con Mystery Island. Rogers ha espresso la sua gioia nel lavorare con un cast e uno staff di grande talento, e ha promesso una serie animata ricca di commedia, cuore e misteri.

Anche i vertici di Amazon hanno commentato positivamente il progetto, con Veronica Pickett, responsabile delle serie originali di Amazon Kids, che ha sottolineato l’intento di ampliare l’universo di Angry Birds con nuovi personaggi coinvolgenti e una narrazione profonda. Melissa Wolfe di Amazon Studios ha aggiunto che Angry Birds è un fenomeno globale che ha catturato l’attenzione di persone di tutte le età e che l’obiettivo è quello di espandere ulteriormente questo mondo con una serie per tutta la famiglia.

Le serie imperdibili su Amazon Prime Video

  • I film da vedere su Amazon Prime Video
  • Le serie tv da vedere su Amazon Prime Video