Ahsoka: Mary Elizabeth Winstead parla di Hera Syndulla e il suo ruolo nella serie Disney+

Pubblicato 
sabato, 20/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Ahsoka: Mary Elizabeth Winstead parla di Hera Syndulla e il suo ruolo nella serie Disney+

La serie Disney+ Ahsoka sta diventando sempre più attesa dai fan di Star Wars. Una delle ragioni è la presenza nel cast di Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Hera Syndulla, un personaggio chiave nella resistenza Twi'lek e poi generale. Di recente, l'attrice è stata intervistata sul podcast Dagobah Dispatch, nel quale ha rivelato interessanti dettagli sul suo personaggio e sul processo di preparazione per interpretare Hera.

La preparazione di Mary Elizabeth Winstead per il ruolo di Hera

Nonostante non fosse una grande conoscitrice dell'universo di Star Wars prima di entrare a far parte del cast di Ahsoka, l'attrice ha recuperato il tempo perduto guardando le quattro stagioni di Star Wars Rebels, dove sono presenti molti elementi riguardanti la storia del personaggio di Hera.

Hera Syndulla ha un background molto ricco e sviluppato grazie alla sua presenza in Rebels, e questo ha facilitato il lavoro di Winstead nel prepararsi per il ruolo. Inoltre, avere a disposizione il creatore sia di Rebels che di Ahsoka, Dave Filoni, è stato un grande aiuto per l'attrice, che ha potuto discutere con lui quotidianamente sul set.

Il personaggio di Hera Syndulla nella serie Ahsoka

Hera è un personaggio complesso e affascinante, che si distingue per la sua forza e la sua leadership. Nella serie, si evolve da guida dell'equipaggio ad un generale, diventando una sorta di leggenda. La Winstead descrive Hera come una figura materna, dolce e calorosa, dalla quale gli altri personaggi si rivolgono per ricevere consigli e conforto.

L'attrice, nel cercare di rendere al meglio questa figura, ha apprezzato la possibilità di interpretare un personaggio così sfaccettato e dal carattere così forte e positivo, che può essere preso ad esempio da chi guarda.

Il cast di Ahsoka

Oltre a Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Hera Syndulla, la serie Disney+ Ahsoka vede nel cast Rosario Dawson nei panni della protagonista Ahsoka, Hayden Christensen che torna a vestire i panni di Anakin Skywalker dopo i film e la serie Obi-Wan Kenobi, Natasha Liu, Ivanna Sakhno e Ray Stevenson in un ruolo da villain.

Data di uscita della serie Ahsoka

La serie Ahsoka debutterà su Disney+ nel mese di agosto.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram