Zerocalcare presenta "Questo mondo non mi renderà cattivo", la nuova serie animata su Netflix

Pubblicato 
domenica, 21/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Zerocalcare presenta "Questo mondo non mi renderà cattivo", la nuova serie animata su Netflix

Il fumettista italiano Zerocalcare ha annunciato il trailer finale della sua nuova serie animata, Questo mondo non mi renderà cattivo, in arrivo su Netflix il 9 giugno. La serie, composta da sei episodi, vede il coinvolgimento dell'autore anche in veste di regista e doppiatore.

Un progetto originale e indipendente

A differenza di Strappare lungo i bordi, il precedente lavoro di Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo nasce come un progetto completamente originale e slegato da altre opere. La serie viene prodotta dalla Movimenti Production (ora parte del gruppo Banijay) in collaborazione con BAO Publishing.

Personaggi e trama della serie

I fan di Zerocalcare ritroveranno nella nuova serie animata alcuni dei personaggi più amati dall'universo dell'autore, come Sarah, Secco e l'Armadillo. Ancora una volta, la coscienza di Zero sarà doppiata dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea. Un nuovo personaggio, Cesare, si unirà ai protagonisti storici.

La trama si concentra su un vecchio amico di Zerocalcare che torna nel suo quartiere d'origine dopo anni di assenza. Tuttavia, fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto e a trovare il proprio posto. Nonostante Zero voglia aiutarlo, si renderà conto di essere impotente di fronte al cambiamento.

Le serie e i film imperdibili di Netflix

Oltre a Questo mondo non mi renderà cattivo, Netflix offre un vasto catalogo di serie e film di qualità. Tra le proposte più interessanti, si possono trovare:

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram