The Sparrow Academy: interrotta la produzione su Netflix

Contenuti dell'articolo

stop alla produzione della serie the sparrow academy su netflix

L’attesissimo spin-off di The Umbrella Academy, intitolato The Sparrow Academy, non vedrà la luce su Netflix. La serie, che doveva continuare la narrazione dell’universo della Umbrella Academy dopo la conclusione della quarta e ultima stagione della serie madre l’8 agosto, è stata cancellata.

le voci e le conferme sulla cancellazione

Già da tempo erano circolati rumors riguardo alla sospensione della produzione della nuova serie. L’ultimo aggiornamento sul progetto risaliva al 2023, quando Netflix aveva parlato di una nuova serie incentrata sugli Sparrows, una squadra opposta alla Umbrella Academy, emersa dopo un cambiamento nella linea temporale.

protagonisti e cast della serie cancellata

La serie avrebbe visto come protagonisti i seguenti personaggi:
Marcus Hargreeves interpretato da Justin Cornwell
Ben interpretato da Justin H. Min
Fei interpretata da Britne Oldford
Alphonso interpretato da Jake Epstein
Sloane interpretata da Genesis Rodriguez
Jayme interpretata da Cazzie David
Christopher

motivi della cancellazione

La cancellazione di The Sparrow Academy è stata confermata dalla rivista Rolling Stone, che ha rivelato un’inchiesta sullo showrunner di The Umbrella Academy, Steve Blackman, accusato di aver creato “un ambiente di lavoro ostile” durante la produzione della serie principale. Blackman ha negato qualsiasi illecito.

altri spin-off troncati sul nascere

Non è la prima volta che Netflix interrompe lo sviluppo di uno spin-off: anche Shadow & Bone non è riuscito a concretizzare la serie Six of Crows. Inoltre, altri due progetti di Steve Blackman, Orbital e Horizon Zero Dawn, sono stati bloccati dalla piattaforma di streaming. Le ragioni di queste decisioni rimangono oscure.

conclusione dell’universo narrativo

Con la quarta stagione di The Umbrella Academy, si concluderanno definitivamente le vicende di questo universo basato sull’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá, intitolato The Umbrella Academy Volume Uno: La suite dell’Apocalisse.