Noah schnapp di stranger things al outdoor film festival

Contenuti dell'articolo

noah schnapp protagonista dell’outdoor film festival 2025

Tra gli ospiti più attesi dell’Outdoor Film Festival 2025 si aggiunge Noah Schnapp, noto interprete di Will Byers in Stranger Things. La sua presenza conclude un ricco elenco di star internazionali che animeranno l’evento, programmato dal 3 al 6 luglio a San Valentino Torio, in provincia di Salerno.

dettagli sull’evento e la partecipazione di noah schnapp

L’Outdoor Film Festival 2025, organizzato dall’Associazione Culturale Soffermiamoci e diretto da Giuliano Squitieri, rappresenta il terzo appuntamento consecutivo. L’iniziativa si conferma come uno dei principali eventi italiani dedicati a cinema, serie TV e cultura pop.
Sempre più atteso, l’intervento di Noah Schnapp, che sarà protagonista della prossima stagione finale di Stranger Things su Netflix, avverrà sabato 5 luglio. Durante questa giornata, l’attore parteciperà a un talk pubblico condotto da Daniele Giannazzo, conosciuto come Daninseries.

programmazione e momenti salienti del festival

L’edizione del 2025 si distingue per un programma ricco di incontri, proiezioni e masterclass gratuite all’aperto. Il Red Carpet di Viale Unità d’Italia sarà il fulcro delle attività quotidiane, aperto dalle ore 18.00, con possibilità di scattare foto con gli ospiti e vivere l’atmosfera unica del festival.

Nelle aree dedicate alle proiezioni, si svolgeranno le visioni dei cortometraggi e dei film in concorso, seguite da dibattiti moderati da una giuria composta da giovani tra i 17 e i 35 anni.

ospiti internazionali e focus sulle serie iconiche e sul cinema contemporaneo

L’apertura ufficiale è prevista per giovedì 3 luglio con la partecipazione di figure note nel panorama televisivo internazionale come Sasha Pieterse, nota per aver interpretato Alison in Pirate Little Liars. La stessa giornata vedrà anche la presenza di Cristiana Dell’Anna strong > e Arturo Muselli strong >, oltre a una masterclass dedicata allo storytelling audiovisivo curata dall’Università degli Studi di Salerno strong > con il regista Ludovico De Martino strong >.

Nella giornata successiva, venerdì 4 luglio, spazio a Tyler Posey strong >, celebre per il ruolo in Teen Wolf strong >. Presenterà il Taurus Award strong >e discuterà della sua carriera artistica. La giornata includerà anche interventi sulla produzione cinematografica con professionisti come Tiziano Russo strong >e Daniele Urciuolo strong >

L’appuntamento centrale sarà sabato 5 luglio con Noah Schnapp insieme ad altri grandi nomi: verrà proposta una lezione speciale con Fabian Wagner , direttore della fotografia noto per lavori su titoli quali Game of Thrones strong >

Domenica 6 luglio chiusura in grande stile con la presenza di Asa Butterfield strong , star della serie Sex Education . L’attore incontrerà la giuria giovane prima di ricevere il Taurus Award strong />, seguito dalla cerimonia finale condotta da
– Personaggi presenti:

  • Sasha Pieterse (Pretty Little Liars)
  • Cristiana Dell’Anna (Mare Fuori)
  • Arturo Muselli (Skam Italia)
  • Tyler Posey (Teen Wolf)
  • Sara Lazzaro (Doc – Nelle tue mani)
  • Sebastiano Pigazzi (serie TV)
  • Luca Melucci (regista)
  • Asa Butterfield (Sex Education)
  • E altri ospiti ancora da annunciare.

Rispondi