The 100, cose che forse non sai sulla serie tv
Chi ha scritto la trilogia a cui è ispirata la serie The 100? E quale personaggio sarebbe dovuto morire nel primo episodio?
5 curiosità su The 100
- La sorella di Bellamy, Octavia, nel libro ha solo 14 anni. Nella versione televisiva, invece, ne ha 18.
- Non tutti i personaggi erano presenti nel libro: Finn, Raven, Lincoln, Jasper e Murphy sono tutti inseriti esclusivamente nella serie tv.
- La morte di Lexa (interpretata da Alycia Debnam-Carey) ha sconvolto moltissimo i fan. Basti pensare che dopo la puntata incriminata (“Thirteen”), lo sceneggiatore di The 100, Jason Rothenberg, ha perso quasi 15mila follower su Twitter!
- Anche Bob Morley (attore che interpreta Bellamy) inizialmente non voleva fare l’attore, anzi voleva iscriversi ad ingegneria!
- Bob Morley, dopo aver frequentato un corso di recitazione al liceo, fu invitato a non recitare mai più dal suo professore. Secondo quest’ultimo, infatti, non aveva talento.
- Quasi tutti i componenti del cast sono diventati amici. Non solo per affinità, ma anche grazie al marito di Eliza Taylor (nel telefilm “Clarke Griffin”) cucinava spesso per tutto il cast!
- La serie è basata su una trilogia di romanzi intitolati “The 100” scritta da una giovane scrittrice americana, Kass Morgan, un’appassionata di fantascienza
- L’attore americano Isaiah Washington che interpreta Thelonius Jaha è noto nel mondo televisivo per aver indossato i panni dell’affascinante Dr. Preston Burke in Grey’s Anatomy
- Il personaggio di Marcus Kane è interpretato dall’attore Henry Ian Cusik, che tutti ricorderemo nella serie TV “Lost” nel ruolo di Desmond Hume, l’uomo che viveva nel bunker della stazione Cigno e che inseriva nel computer la famosa sequenza di numeri
- Il personaggio di Jasper Jordan inizialmente sarebbe dovuto morire nel primo episodio quando fu trafitto da una lancia ma poi la storia fu riscritta.
- L’attrice Paige Turco che interpreta il ruolo di Abby Griffin ha debuttato nella soap opera “Sentieri” nel ruolo di Dina Marler e in seguito ne “La valle dei pini” nella parte di Melanie
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.