Serie Netflix Cancellata: Fan in Lutto per l’Addio dopo la Prima Stagione

L’annullamento di “Ratched” su Netflix

La piattaforma di streaming Netflix ha recentemente fatto notizia per l’annullamento ufficiale di “Ratched”, serie televisiva lanciata nel 2020 e ispirata al romanzo del 1962 “Qualcuno volò sul nido del cuculo”. Protagonista della serie è l’attrice Sarah Paulson che veste i panni di infermiera Ratched. La narrazione ha come sfondo l’anno 1947 e si sofferma sul passato di Mildred Ratched prima di diventare la famigerata infermiera dal cuore di ghiaccio descritta nel romanzo originale.

La rivelazione della Paulson e la reazione dei fan

Dopo aver tenuto banco per quattro anni e aver in seguito promesso un secondo capitolo della serie, è stata la stessa Sarah Paulson a svelare le sorti dello show. La rivelazione è avvenuta casualmente in risposta ad una domanda di un fan al termine di una sua rappresentazione teatrale a Broadway. La semplice negazione di Paulson ha suscitato la delusione tra la base di fan di “Ratched”, molti dei quali hanno espresso il proprio disappunto sui social network. La news, nonostante non insospettisse, ha rotto le residue speranze di chi attendeva con ansia ulteriori stagioni.

Il cast e i riconoscimenti

La storia che apre uno squarcio sul passato di uno dei personaggi letterari e cinematografici più icone ha potuto contare su un ricco cast allargato che includeva nomi del calibro di Sharon Stone, Cynthia Nixon, Finn Wittrock, Jon Jon Briones, Charlie Carver, Judy Davis, Harriet Harris, Hunter Parrish, Amanda Plummer, Corey Stoll, Sophie Okonedo e Vincent D’Onofrio. Dopo il debutto, la serie aveva ottenuto quattro candidature agli Emmy Awards, tra le quali spicca quella per la Miglior Attrice Ospite per Sophie Okonedo, che interpretava una paziente affetta da disturbo dissociativo dell’identità.

– Sharon Stone
– Cynthia Nixon
– Finn Wittrock
– Jon Jon Briones
– Charlie Carver
– Judy Davis
– Harriet Harris
– Hunter Parrish
– Amanda Plummer
– Corey Stoll
– Sophie Okonedo
– Vincent D’Onofrio

Conclusioni e disponibilità della serie

Nonostante l’annuncio dell’annullamento, la prima stagione di “Ratched” rimane disponibile per la visione su Netflix. La scelta della piattaforma di non continuare la serie potrebbe non essere stata sorprendente a causa del tempo intercorso dal rilascio della prima stagione, ma ciò non ha alleviato la delusione dei telespettatori e dei sostenitori dello show.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.