Netflix: Accuse di Plagio al Nuovo Film con Cast Stellare – La Polemica Infuoca

Contenuti dell'articolo

Netflix ha lanciato il trailer del suo nuovo film originale, che vede la partecipazione di numerosi attori di altissimo livello. Nonostante ciò, il film ha attirato critiche dai fan che sostengono sia stranamente simile a un’altra pellicola recente disponibile su Amazon Prime.

la trama di “a family affair”

“A Family Affair” vede come protagonisti Zac Efron, Nicole Kidman e Kathy Bates e promette una romantica storia tra generazioni diverse con molte risate. La sinossi ufficiale recita: “Una sorprendente storia d’amore innesca conseguenze comiche per una giovane donna, sua madre e il suo capo attore mentre affrontano le complicazioni dell’amore, del sesso e dell’identità.”

i protagonisti e il cast

Il protagonista Zac Efron, 36 anni, interpreta il ruolo dell’arrognate star del cinema Chris Cole, che intraprende una relazione con la madre della sua assistente Zara, interpretata dalla 56enne Nicole Kidman. Joey King ricopre il ruolo di Zara, che non prende bene la nuova relazione della madre. Nel trailer, si sente Zara dire: “Dopo due anni passati come sua assistente, lo conosco molto bene. È egoista e narcisista.”

rivalità con “the idea of you” su prime video

Il film ha già sollevato accuse di somiglianza con “The Idea of You” di Prime Video, uscito quest’anno. Quest’ultimo racconta la relazione tra una cantante di una boyband di 24 anni, interpretato da Nicholas Galitzine, e una madre single di 40, interpretata da Anne Hathaway, che mette in pausa la relazione per il bene della figlia. Anche i commenti dei fan non si sono fatti attendere:

  • Kel ha osservato: “Anne Hathaway non era già in un film simile?”
  • Courtney Myrden ha commentato: “Trovo sospetto che Hollywood ci proponga due romcom con donne più mature e uomini più giovani contemporaneamente.”

diverse reazioni dei fan

Alcuni spettatori hanno sottolineato che le somiglianze tra i due film potrebbero essere coincidenze e che la modalità di realizzazione è diversa. Molti utenti sui social hanno espresso pareri variegati:

  • @elithebomberx3798 ha insistito: “Non c’è modo che sapessero dei rispettivi film, sono premesse completamente diverse.”
  • @kincyy ha invece osservato: “Nessuno ha copiato, ma ci sono delle vibrazioni simili.”
  • @dashithedoberman ha ricordato che “A Family Affair” ha subito ritardi a causa dello sciopero degli attori Sag-Aftra del 2023, e doveva essere rilasciato originariamente a novembre 2023.

caratteristiche distintive dei film

Si deve notare che il tono dei due film è diverso. Mentre “The Idea of You” punta su un’atmosfera romantica dolce con qualche risata, il trailer di “A Family Affair” sembra indicare una commedia più ampia e slapstick. Ad esempio, si vede King colpire con la testa la cornice della porta in segno di disgusto dopo aver scoperto la madre e il capo insieme, mentre Efron si lamenta di avere solo due dei suoi unici shahtoosh e fa riferimento al suo Teen Choice Award.

commenti di zac efron

Zac Efron ha parlato delle scene audaci del film, ammettendo di essere stato piuttosto nervoso a recitare ancora una volta al fianco di Nicole Kidman. I due avevano condiviso il set nel 2012 in “The Paperboy”, un dramma grintoso nel quale i loro personaggi avevano già scene intime. Parlando con People Magazine, l’attore ha descritto la loro chimica sullo schermo come “fluida, naturale e divertente”.

“A Family Affair” sarà disponibile su Netflix dal 28 giugno. “The Idea of You” è già in streaming su Prime Video.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.