Lost, cose che forse non sai sulla serie tv

Quale personaggio doveva morire nella prima puntata? E com’è stata decisa la sequenza numerica misteriosa? Vi sveliamo tutto quello che non sapevate su Lost!

10 curiosità su Lost

  1. Jack doveva morire
    Da copione Jack sarebbe dovuto morire nella prima puntata e Kate avrebbe dovuto assumere il ruolo di leader dei sopravvissuti ma la produzione non fu d’accordo per cui Jack rimase in vita e proseguì la serie.
  2. Apparizione Orso Polare
    Per la scena dell’Orso che attacca Kate, Charlie, Sawyer e Sayid la prima volta fu usato un peluche per girare la scena ma il risultato fu deludente per questo gli autori decisero di creare un effetto digitale.
  3. Ruolo di Sawyer
    Per questo ruolo si presentò Dominic Monaghan che invece fu scritturato nella parte di Charlie e Jorge Garcia. Ad Abrams piacque l’audizione ma non era adatto per la parte di Sawyer così gli crearono un ruolo su misura e nacque Hugo Hurley Reyes.
  4. La sequenza numerica
    Quando fu decisa la sequenza numerica il produttore non riusciva a decidere quale sarebbe stato l’ultimo numero. Lo spunto lo prese riflettendo sulla domanda n.42 della Guida Galattica per autostoppisti e così la sequenza divenne 4, 8, 15, 16, 23 e 42.
  5. Ruolo di Kate
    Per il ruolo di Kate si presentò l’asiatica Yunjin Kim ma non era adatta al ruolo, anche in questo caso, come per Garcia, i produttori fecero costruire un ruolo su misura per lei. Nacque così il personaggio di Sun-Hwa Kwon moglie di Jin.
  6. Scherzo a Somerhalder
    Nella scena del bacio tra Shannon e Boone, l’attrice fece uno scherzo al collega mangiando delle pasticche all’aglio e fumando un sigaro prima di iniziare a girare la scena con Ian Somerhalder.
  7. Un successo mondiale
    Lost ha avuto un successo unico nel suo genere e ha dato vita a libri, videogiochi, corsi universitari, un “Alternate reality game” e un “Lost: Missing Pieces” cioè una miniserie composta da 13 mini episodi della durata di tre minuti massimo per approfondire delle cose non comprese.
  8. Riciclo dei reperti
    Alcuni reperti, tratte dalla scenografia di Lost, sono stati utilizzati per costruire altri oggetti, ad esempio il coperchio del bunker è stato usato per realizzare un tavolino, alcuni pezzi dell’aereo sono stati trasformati in strumenti musicali e successivamente utilizzati per la colonna sonora della serie.
  9. Somerhalder volto famoso
    L’attore Ian Somerhalder, che ha interpretato il ruolo di Boone Carlyle, è noto al pubblico per aver interpretato il ruolo del sexy vampiro Damon Salvatore nella serie TV Vampire Diaries accanto a Paul Wesley e Nina Dobrev.
  10. Corso su Lost
    Dopo il successo di Lost al Birmingham Southern-College è stato inaugurato un corso su Lost. Chiunque può iscriversi e apprendere i temi, la filosofia dei personaggi e la loro spiritualità. Sembra assurda la cosa invece è reale.
Andrea Navarro

Vivo la mia passione per le Serie TV e i Film fin dalla tenera età. In famiglia, qui a Napoli, siamo cresciuti a pane e Star Wars. Proseguo ora la mia avventura solitaria in questa galassia lontana lontana!

Condividi
Pubblicato da
Andrea Navarro
Tag: Curiosità

Post più recenti

Cuphead: da videogioco a cartone animato in stile anni 30, ecco il trailer

Finalmente è stato reso pubblico il trailer di "The Cuphead Show", online dal 18 Gennaio,…

1 anno fa

Una serie di sfortunati eventi torna su Netflix con la terza stagione

Una serie di sfortunati eventi torna a gennaio con la terza stagione Dopo che era…

4 anni fa

Carmen Sandiego torna di nuovo in tv grazie a Netflix

Il personaggio di Carmen Sandiego nasce negli ottanta Carmen Sandiego nasce nel 1985, ed è…

4 anni fa

Gossip Girl, da gennaio su Netflix l’élite di Manatthan

Gossip Girl è andato in onda dal 2007 al 2012 sul canale CW Gossip Girl…

4 anni fa

Black Mirror Bandersnatch, una release a sorpresa

Black Mirror Bandersnatch dovrebbe essere un film che non ha alcun legame con la serie…

4 anni fa

La casa di carta si fa in 3, annunciata la terza stagione

La Casa di Carta vedrà sicuramente una terza stagione, l'uscita probabile sarà entro la fine…

4 anni fa