Serie Cancellata con Rating del 100% su Rotten Tomatoes Torna su Netflix: Fan in Estasi!

Contenuti dell'articolo

Per gli abbonati di Netflix, la piattaforma di streaming non offre solo la possibilità di guardare a ripetizione le proprie serie preferite, ma anche di scoprire programmi TV e film meno conosciuti che altrimenti sarebbero passati inosservati.

Se serie come Bridgerton arrivano su Netflix con grande clamore mediatico, altre produzioni vengono spesso aggiunte silenziosamente, rischiando di non essere notate. Tra queste, l’ultimo arrivo sulla piattaforma merita certamente attenzione, essendo stata acclamata come una delle migliori serie TV del 2023 e vantando un 100% di rating su Rotten Tomatoes.

Scavengers Reign: la nuova perla di Netflix

La serie, Scavengers Reign, è finalmente disponibile per il pubblico di Regno Unito, Irlanda e Nuova Zelanda dal 31 maggio. Basata su un cortometraggio del 2016, Scavengers, trasmesso su Adult Swim come parte del blocco Toonami, la serie si presenta come un’animazione di genere sci-fi drammatico.

Trama e personaggi

Scavengers Reign segue le vicende dei sopravvissuti della nave da carico interstellare danneggiata Demeter 227, naufragati sul pianeta alieno Vesta. Questo pianeta, per quanto bello, è pieno di pericoli. I sopravvissuti si trovano inizialmente divisi in tre gruppi distinti: Azi e il suo compagno robot Levi, Sam e Ursula, e l’isolato Kamen, che alla fine convergeranno tutti verso la nave Demeter.

  • Azi e Levi
  • Sam e Ursula
  • Kamen

Accoglienza e recensioni

La serie ha ricevuto recensioni entusiastiche, con molti spettatori che hanno espresso elogi sui social media. Alcuni commenti da utenti su X includono:

  • @Surfkawena: “Scavengers Reign è una delle opere d’arte più disturbanti e profonde che abbia visto da molto tempo.”
  • @Sabyasachidasss: “Scavengers Reign è il 10 più facile che ho dato fino ad ora nel 2024.”
  • @DanHett: “Una delle opere di fantascienza più sbalorditive che vedrete mai. Ogni fotogramma è un dipinto.”

Anche il regista Guillermo del Toro è tra i fan celebri della serie, dichiarando: “Oh, che bellezza! Guardate! Il futuro dell’animazione non dipende al 100% dall’industria. È già qui, gli artisti sono già avanti rispetto ad essa.”

La delusione del pubblico e il futuro della serie

Nonostante il successo tra i fan, la cattiva notizia è che la serie conta solo una stagione di 12 episodi, in quanto Max ha cancellato lo show. Altre serie non rinnovate dal network recentemente includono Titans, Pennyworth, Doom Patrol e Our Flag Means Death.

Non è ancora chiaro se l’acquisizione della prima stagione da parte di Netflix possa salvare la serie dalla cancellazione definitiva. In ogni caso, la serie non è riuscita a entrare nella top 10 delle serie TV nella sua prima settimana sulla piattaforma, offuscata da titoli di maggior richiamo come Eric, Raising Voices e Geek Girl.

Scavengers Reign è ora disponibile per lo streaming su Netflix.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.